Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Millie Bobby Brown pubblica il primo romanzo, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Millie Bobby Brown pubblica il primo romanzo, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Millie Bobby Brown è tra le giovani star più apprezzate e famose del mondo dello spettacolo, grazie soprattutto al successo internazionale di Stranger Things, serie tv in streaming su Netflix. L’attrice è anche conosciuta per aver interpretato Enola Holmes, sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes, negli omonimi film, che le hanno permesso di diventare l’attrice under 20 più pagata.

Dopo la recitazione, Brown si dedica a un’altra arte creativa: la scrittura. A settembre, infatti, uscirà il primo romanzo scritto dalla giovane, intitolato Nineteen Steps e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in Inghilterra.

Il primo romanzo di Millie Bobby Brown è ispirato alla storia della nonna dell’attrice

Come riporta il Los Angeles Time, il primo romanzo di Millie Bobby Brown si intitola Nineteen Steps ed è un romanzo storico che verrà pubblicato il 13 settembre dall’editore Harper Collins (non sappiamo ancora quale editore lo porterà in Italia).

Il romanzo è ispirato all’esperienza reale della nonna di Brown, che è sopravvissuta al disastro della metropolitana di Bethnal Green, avvenuto il 3 marzo 1943.

Quel giorno 173 persone, inclusi 62 bambini, persero la vita schiacciati dalla folla nel tentativo di entrare nel rifugio sottostante. Il disastro è stato una delle più grandi perdite di vite di civili nel Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale.

In un comunicato Brown ha affermato:

“Ispirato dalla storia di mia nonna Ruth, questo libro è molto personale e importante per me. Sono cresciuta ascoltando i racconti della sua vita durante la guerra. Sono onorata di poter mantenere viva la sua storia.”

Dal sito ufficiale di Harper Collins leggiamo che il romanzo è “una storia commovente di amore, desiderio e perdita” e che “il propulsivo debutto di Millie Bobby Brown introduce una giovane donna indimenticabile e coraggiosa e ritrae audacemente la forza nel potere dell’amore”.

L’editor, Liz Sten, ha definito il libro di Brown “commovente e straziante”. Aggiunge: “Sono stata incredibilmente commossa dall’inquietante e vera tragedia al centro del romanzo e incantata da questo indimenticabile ritratto dell’amore in tempo di guerra.”

Questa la trama di Nineteen Steps:

È il 1942 e Londra rimane sotto la costante minaccia di attacchi nemici mentre infuria la seconda guerra mondiale. Nel quartiere di Bethnal Green, Nellie Morris è fortunata ogni giorno che esce dai rifugi sotterranei illesa, la sua amorevole famiglia la circonda ancora.

Tre anni dopo l’inizio della guerra, è grata di conservare i resti della normalità: il suo lavoro come assistente del sindaco e le notti trascorse al pub locale con la sua migliore amica. Ma dopo un incontro casuale con Ray, un aviatore americano di stanza nelle vicinanze, Nellie rimane affascinata dall’idea di un mondo più ampio.

Proprio quando Nellie inizia ad abbracciare una nuova entusiasmante vita con Ray, una sera si verifica un terribile incidente durante un raid aereo e le conseguenze sono catastrofiche. Quando la verità su quella notte viene rivelata, il mondo di Nellie viene fatto a pezzi. Quando sembra che ogni speranza sia persa, Nellie scopre che, contro ogni previsione, l’amore e la felicità possono trionfare.

La quinta e ultima stagione di Stranger Things

Millie Bobby Brown è al momento ancora impegnata con Stranger Things: la quinta stagione sarà l’ultima. L’attrice si è dichiarata «pronta a dire addio».

Per il momento non sappiamo molto di Stranger Things 5, ma secondo Noah Schnapp, interprete di Will Byers, l’ultima stagione si chiuderà proprio con Will.

La quinta stagione porterà a conclusione la storia e dovrà dare una risposta a tutti i misteri rimasti fino a questo momento irrisolti.