Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì – Vedremo degli spin-off incentrati su altri membri della famiglia Addams?

Mercoledì – Vedremo degli spin-off incentrati su altri membri della famiglia Addams?

Mercoledì (Wednesday in originale), la nuova serie firmata Tim Burton, arrivata a novembre Netflix ha conquistato gli appassionati della Famiglia Addams e non solo, tanto da aver battuto Stranger Things come miglior debutto.

Nei panni della protagonista, Mercoledì, troviamo l’attrice Jenna Ortega (che abbiamo visto anche in You). A differenza di altri contenuti sulla famiglia Addams, la serie Netflix si focalizza molto su di lei, lasciando gli altri membri in secondo piano.

Netflix potrebbe decidere di ampliare il franchise realizzando spin-off? Peter Friedlander, un dirigente della piattaforma streaming, ne ha parlato in una recente intervista.

ATTENZIONE: Ci sono spoiler.

Al momento non ci sono spin-off di Mercoledì in programma, ma Friedlander è ottimista

In un’intervista con Vulture Peter Friedlander. uno dei più importanti dirigenti di Netflix, ha risposto alla domanda che gli chiedeva: “Non avete ancora annunciato la seconda stagione di Mercoledì. Penso che ci sarà, ma qual è la traiettoria per questo franchise? Vi aspettate di realizzare un intero universo sulla famiglia Addams ora che avete avuto questa serie?”

Lui risponde in modo molto generico:

“Vorrei potervi dire di più. Sono ottimista, ma al momento non ho niente da dire. Io lo vorrei [ampliare il frachise].”

Di certo le opportunità per realizzare spin-off collegati alla serie arrivata su Netflix non mancano.

A partire dalla vicenda che ha visto protagonisti i giovani Gomez (Luis Guzmán) e Morticia (Catherine Zeta Jones): si potrebbe realizzare una serie che racconta le loro vicende durante i loro anni alla Nevermore Academy.

Oppure potremmo vedere come Pugsley (Isaac Ordonez) riesce a sopravvivere a scuola senza l’aiuto di sua sorella, creando quindi una serie con un percorso di formazione per lui.

Oppure potremmo avere uno spin-off sullo zio Fester (Fred Armisen) e i suoi guai con la legge; lo abbiamo visto poco in Mercoledì ma ha portato molto humour. Insieme a lui potremmo vedere Mano (Victor Dorobantu), dato che nella serie si capisce che in passato sono stati partner in un’azione criminale a Kalamazoo.

Insomma, non sarebbe male avere qualche serie/film in più con protagonista questa famiglia Addams!

Wednesday: vedremo una seconda stagione?

Wednesday, o Mercoledì, è una serie dai toni teen-drama (qui la classifica dei migliori teen su Netflix) e mistery, tanto che Netflix voleva tagliare le battute più cupe.

Racconta la storia di Mercoledì Addams presso la Nevermore Academy: dovrà riuscire a gestire i suoi poteri psichici, risolvere gli omicidi che terrorizzano la comunità locale, scoprire un mistero che riguarda i suoi genitori.

La serie ha riscosso davvero molto successo, tanto da essere nella classifica globale delle 10 serie più viste sin dalla settimana del suo debutto. Inoltre lo “strano” ballo di Mercoledì è diventato virale su TikTok.

Vedremo una seconda stagione? Non è ancora arrivato il rinnovo, ma è molto probabile.