Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì ed Enid sono la coppia perfetta, secondo Jenna Ortega

Mercoledì ed Enid sono la coppia perfetta, secondo Jenna Ortega

La nuova serie tv targata Netflix Mercoledì ha catturato l’attenzione di tutti i fan di vecchia data della famiglia Addams, ma non solo: sono molti, infatti, coloro che si sono approcciati per la prima volta al personaggio proprio grazie allo show in questione e che ne sono rimasti a dir poco folgorati. La serie ha conquistato così tanti spettatori da battere come miglior debutto di una serie in lingua inglese su Netflix anche l’amatissima Stranger Things.

Una delle relazioni che ha maggiormente colpito i fan è senza ombra di dubbio quella tra Mercoledì e la sua coinquilina di Nevermore, Enid Sinclair.

Le due, così diverse l’una dall’altra, formano – anche secondo Jenna Ortega – la coppia migliore dell’intera serie, che è caratterizzata anche da forti toni teen drama. Mercoledì fa la conoscenza di Enid appena arrivata a Nevermore, dopo essere stata espulsa dal liceo che frequentava precedentemente. Fin dall’inizio la protagonista viene catapultata in una fitta rete di misteri e, a causa del suo carattere schivo e al suo oscuro senso dell’umorismo, non entra facilmente in sintonia con i suoi nuovi compagni di scuola.

mercoledì
Mercoledì

Mercoledì instaura comunque un forte legame proprio con la sua compagna di stanza Enid. In una recente intervista con Screen Rant, è stata proprio la star di Netflix Jenna Ortega a dire la sua sul singolare rapporto che lega le due ragazze. L’attrice ha infatti sostenuto che “gli opposti si attraggono”, affermando:

“È così facile essere commossi da Emma Myers. Incredibilmente facile. È dolcissima, ed Enid è un raggio di Sole. E penso che tutto ciò sia spaventoso per Mercoledì, ed è proprio per questo che le piace. È molto facile essere in sintonia con lei, e penso che di conseguenza quella dinamica sia stata davvero naturale. Tutti conoscono sia quella persona super solare e sempre felice, che quella super oscura e deprimente. Quando le due si incontrano, c’è qualcosa di veramente bello e riconoscibile. Queste sono sempre le mie dinamiche preferite e credo che il tutto sia stato molto naturale”

L’intuizione di Jenna Ortega, secondo cui Mercoledì è attratta da Enid perché spaventata dal suo essere sempre allega e solare, è sicuramente molto intrigante. Se l’indole amichevole della sua compagna di classe la spaventa, il disagio che ne consegue la attira inevitabilmente dando vita a un’amicizia assolutamente singolare. Enid è inoltre una delle prime persone a tentare di entrare in sintonia con Mercoledì e, nonostante le difficoltà iniziali, arriva ben presto a entrare nella sua ristrettissima cerchia.

Mercoledì 2 di cosa parlerà (se si farà)? La risposta degli autori