Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Wednesday 2 di cosa parlerà (se si farà)? La risposta degli autori

Wednesday 2 di cosa parlerà (se si farà)? La risposta degli autori

Wednesday (Mercoledì in italiano), la nuova serie firmata Tim Burton, è appena uscita su Netflix catturando moltissima l’attenzione degli appassionati della Famiglia Addams, e non solo. Puoi scoprire cosa ne pensiamo leggendo la nostra recensione.

La serie, dai toni teen-drama (qui la classifica dei migliori teen su Netflix) e mistery, racconta la storia di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega, e le sue vicende da studentessa presso la Nevermore Academy. Mercoledì si destreggia tra i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

La prima stagione è composta da otto episodi, arrivati tutti sulla piattaforma streaming il 23 novembre 2022. Vedremo una seconda stagione?

Al momento la serie Netflix non è rinnovata, ma lo showrunner Al Gough e il co-showrunner Miles Millar ha parlato di una possibile seconda stagione.

Wednesday: gli showrunner vorrebbero una seconda stagione e dare più spazio alla famiglia Addams

Lo showrunner Al Gough desidera immergersi ancora di più nella storia di Mercoledì. A TvLine dice:

“La serie parla di una ragazza che vede il mondo in bianco e nero e impara che ci sono sfumature di grigio.”

In merito al tema dell’amicizia, presente negli episodi, afferma:

“Qualsiasi relazione o qualsiasi amicizia, possa essere complicata da altri fattori. Non sarà mai una navigazione tranquilla. E lei davvero impara a navigare negli alti e bassi dell’amicizia”. 

Un elemento che potrebbe essere esplorato maggiormente nella prossima stagione è l’eccentrica famiglia del personaggio di Jenna Ortega: la madre Morticia (Catherine Zeta-Jones), il padre Gomez (Luis Guzmán) e il fratello minore Pugsley (Isaac Ordonez).

Miles Millar, co-showrunner, dice:

“Ci sembra di aver solo toccato la superficie con quei personaggi e gli attori sono fantastici nei loro ruoli. Penso che Catherine sia una Morticia iconica. La relazione tra Mercoledì e Morticia è essenziale nella serie, e l’idea che Mercoledì stia cercando di costruirsi la sua strada fuori dalla famiglia è importante.”

Detto questo, Millar riconosce che la serie si chiama Wednesday, perciò loro vogliono “focalizzare la serie su Mercoledì”. Comunque, “vogliamo davvero includere la famiglia come abbiamo fatto in questa stagione, nel caso otterremo il rinnovo alla seconda”.

ATTENZIONE: Seguono spoiler sulla prima stagione

Cosa potremmo aspettarci da una seconda stagione?

Se dovesse continuare, la seconda stagione di Wednesday riprenderebbe il racconto da dove si è concluso, ovvero dai messaggi minacciosi di un presunto stalker ricevuti sul cellulare da Mercoledì.

Il prossimo mistero da svelare, probabilmente, sarà proprio quello di identificare chi c’è dietro queste minacce. Altro mistero è anche scoprire chi c’è dietro la cattura di Tyler, il quale al termine della stagione viene mostrato incatenato dentro un furgone. La stessa Mercoledì anticipa che dietro questa storia c’è forse qualcosa di più grande.

Tu hai visto questa serie Netflix? Come ti è sembrata?