Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì: due protagonisti reciteranno insieme in un nuovo film

Mercoledì: due protagonisti reciteranno insieme in un nuovo film

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler su Mercoledì!

Wednesday, reso in italiano con Mercoledì, è certamente il fenomeno del momento. Questo teen drama dalle atmosfere mistery diretto da Tim Burton, uscito su Netflix lo scorso 23 novembre, ci ha presentato una nuova versione di una delle famiglie più famose e gotiche della tv, la famiglia Addams. In particolare, essa si concentra sulle vicende della giovane Mercoledì Addams, interpretata da una straordinaria Jenna Ortega, la quale, mandata a studiare alla prestigiosa Nevermore Academy, grazie ai suoi poteri psichici si ritrova ad indagare sugli oscuri misteri che circondano la scuola e della cittadina di Jericho. E, se già la trama non fosse abbastanza intrigante, nella serie Netflix compare anche Christina Ricci, l’attrice che aveva ricoperto il ruolo di Wednesday Addams nei film del 1991 e del 1993.

Mercoledì ha ottenuto immediatamente un successo clamoroso e ha infranto diversi record di visualizzazioni su Netflix. Infatti, la serie con Jenna Ortega e Christina Ricci è riuscita a battere la quarta stagione di Stranger Things, diventando la serie con più visualizzazioni nella settimana di debutto e la terza serie in lingua inglese più vista in assoluto nella storia della piattaforma streaming

Anche se ancora non ci sono stati aggiornamenti in merito al rinnovo per una seconda stagione, visti i risultati strabilianti ottenuti dalla serie con Jenna Ortega e Christina Ricci sembra decisamente improbabile che Netflix decida di cancellare Mercoledì. Tanto più che i fan della serie attendono delle risposte in seguito al cliffhanger con il quale si è conclusa la prima stagione. Ad ogni modo, qualunque sia il futuro di Mercoledì, sembra proprio che presto rivedremo due membri del cast di nuovo insieme sullo schermo.

Jenna Ortega e Percy Hynes White di Mercoledì reciteranno insieme in un nuovo film

Ebbene sì: dopo aver lavorato insieme sul set della prima stagione della serie Netflix diretta da Tim Burton, Jenna Ortega e Percy Hynes White prenderanno parte ad un nuovo progetto insieme. Come i fan ben sanno, in Mercoledì Percy Hynes White interpreta Xavier Thorpe, uno studente della Nevermore Academy accusato di essere il mostro che infesta la cittadina di Jericho, nonché uno degli interessi amorosi della protagonista. 

Ed sarebbe proprio una commedia romantica quella in cui l'”erede” di Christina Ricci e Percy Hynes White torneranno a recitare insieme. Secondo quanto riportato da JustJared, il film si intitolerebbe Winter Spring Summer or Fall e, anche se non è ancora stato ufficialmente annunciato, le riprese sarebbero iniziate alla fine di ottobre nello Utah, a Salt Lake City, con la regia di Tiffany Paulsen. Secondo le indiscrezioni, il film sarebbe incentrato su Remi e Barnes, due adolescenti molto diversi che si incontrano per caso nell’inverno dell’ultimo anno del liceo e le cui vite, dopo aver passato insieme quattro giorni nel corso di un anno, sono destinate a cambiare per sempre.    

Se per ora non c’è nulla di certo riguardo alla trama e al titolo del film, e ancora meno su una possibile data di uscita, è stato lo stesso Percy Hynes White ad accennare a questo nuovo film insieme a Jenna Ortega. Parlando di come sia lavorare al fianco dell’attrice durante un’intervista, infatti, l’attore ha indirettamente confermato l’esistenza del progetto:

Adoro lavorare con Jenna. Anche nel film che sto girando nello Utah c’è lei. Ci divertiamo molto insieme”.

Non vediamo l’ora di saperne di più!

Le 4 Serie Tv mistery più intrippanti su Netflix