Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » McMafia, la Serie Tv verrà distribuita da Amazon in tutto il mondo

McMafia, la Serie Tv verrà distribuita da Amazon in tutto il mondo

Sprint decisivo di Amazon PrimeVideo che si lancia con convinzione nel mercato delle Serie Tv. Dopo l’accordo pluriennale con i coniugi Palladino per quanto riguarda Gilmore Girls (di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo) la nota azienda leader nel settore delle vendite online sembra puntare forte su nuove produzioni. Ecco allora una produzione congiunta con NBC e AMC. I tre colossi del settore collaboreranno per la distribuzione di McMafia, una miniserie crime che promette spettacolo e azione.

Gli insuccessi di Serie Tv come Crisis in Six Scenes (con un Woody Allen convinto controvoglia a produrre lo Show a suon di milioni) non sembrano fermare Jeff Bezos nella sua volontà di imporsi nel mercato dello streaming seguendo l’esempio di Netflix.

La AMC si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti mentre Amazon coprirà oltre duecento paesi in tutto il mondo. Creata da Hossein Amini e James Watkins la Serie Tv si ispira al libro dall’omonimo titolo dell’autore Misha Glenny. Parzialmente autobiografico McMafia è il racconto di un giovane armato delle migliori intenzioni costretto improvvisamente a fare i conti con il passato criminale della sua famiglia. Importanti le collaborazioni nel cast di James Norton (Alex, il protagonista) e Juliet Rylance.

Otto saranno gli episodi per questa miniserie che vedrà alla regia James Watkins, già apprezzato sul grande schermo per il mistery-thriller The Woman in Black, che vede l’attore Daniel Radcliffe nel ruolo del protagonista. Stando alle ultime indiscrezioni la produzione dovrebbe concludersi per fine anno così da garantire la distribuzione per la primavera del 2018. Previsto un lancio in grande stile per una Serie che vede la straordinaria collaborazione congiunta di tre tra i principali marchi nella produzione di opere seriali. Un lavoro congiunto senza precedenti che fa ben sperare sulla fortuna dello Show.

McMafia

Non ci resta che attendere speranzosi e febbricitanti il nuovo anno. Chissà che McMafia non diventi il prossimo grande cult del piccolo schermo!

Stay tuned per ulteriori aggiornamenti!

LEGGI ANCHE – McMafia: Rilasciate le prime immagini della Serie thriller AMC: tutti i dettagli!