Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mayans MC: Kurt Sutter dal Comic-Con parla di Jax e di EZ

Mayans MC: Kurt Sutter dal Comic-Con parla di Jax e di EZ

Da Charming al Messico, dai SAMCRO ai Mayans MC e da Jax Teller ad EZ Reyes. Cosa pensa Kurt Sutter dei due protagonisti maschili dell’universo SoA che sta ricreando?

Il Comic-Con di San Diego di questi giorni ha fatto da sfondo ad una presentazione con tanto di intervista al creatore di SOA e di Mayans MC riguardo a tutti ciò che gira intorno a queste due Serie Tv.

È noto quanto siano importanti dei personaggi femminili forti nelle sue creazioni, personaggi che sanno tenere a bada un gruppo intero di motociclisti criminali, pericolosi e tostissimi, ma adesso vogliamo concentrarci sulle parole che Sutter ha speso nei confronti dei due protagonisti maschili: Jax e EZ.

Iniziando da un fattore che li accomuna e totalmente estetico: i due sono i veri sex symbol della loro Serie.

Le motivazioni che avvicinano EZ al charter, invecem non potrebbero essere più diverse da quelle di Jax.

Lo stesso Sutter specifica che Jax sin dal primo episodio della Serie è già il principe dei Sons e la sua sfida sta nell’arrivare al primo posto, ad essere il Re. Ecco le parole di Kurt Sutter:

“Jax iniziava come principe, e la storia divenne lui che doveva conquistare il trono. La sfida più grande con lui, nelle prime due stagioni, visto che era Amleto… era capire cosa fare e cosa non fare. Avevo un eroe in costante azione, nonostante la crisi emotiva che veniva generata da ogni circostanza.”

EZ, invece, ha quello che Jax non ha mai avuto: una montagna da scalare. Si trova quasi per caso catapultato nella vita dei motociclisti, è appena uscito di prigione e deve trovare un modo per reinventare la sua persona. Il figlio prediletto di buona famiglia è stato spazzato via per far posto ad un motociclista pericoloso mosso dalla vendetta contro il cartello, che ha spezzato il sogno americano che stava faticosamente inseguendo.

EZ sarà mosso dalla vendetta, dalla rabbia e dalla necessità rispetto ad una situazione in cui si è trovato non per sua volontà e dovrà guadagnarsi un posto tra i Mayans MC partendo dalla posizione di Prospect.

Jax, come detto, ha vissuto una crisi più emotiva, più introspettiva, lui aveva già il suo posto nel club, non doveva guadagnarsi la fiducia degli altri membri. Doveva solo capire quale fosse la mossa migliore ed il filo giusto da tirare per raggiungere quello che credeva essere il posto che gli spetta: President.

Kurt Sutter adora creare trame complicate e non banali, ma si è preoccupato particolarmente di intrecciare a dovere le storie di Sons Of Anarchy con quelle di Mayans MC senza creare una copia di Sons. Quella di Ez Reyes è una storia completamente diversa da quella di Jax ed è questo che aveva bisogno di sapere la parte di spettatori più fredda nei confronti di questo spin-off. Una nuova cultura da esplorare (i Mayans sono biker ispanici), una nuova storia epica da costruire attraverso gli occhi di Ez, l’uomo venuto dal basso e che proverà ad ogni costo a elevare la sua posizione sociale.

Il 4 Settembre scopriremo quanto ci sarà riuscito!

LEGGI ANCHE – Mayans MC – Ecco il trailer completo