Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matthew Perry ricorda il suo spaventoso confronto con Jennifer Aniston: «È stato devastante»

Matthew Perry ricorda il suo spaventoso confronto con Jennifer Aniston: «È stato devastante»

Matthew Perry per noi è e resterà sempre Chandler Bing, sebbene siano passati quasi vent’anni dalla fine di Friends. Nella famosa sitcom ci ha regalato tante risate grazie alla sua goffaggine e al suo spiccato sarcasmo, soprattutto in questi dieci episodi che sono sicuramente i più divertenti. Eppure è tristemente noto che, mentre nei panni del personaggio di Chandler donava un po’ di spensieratezza agli spettatori, Matthew Perry nella sua vita stava lottando contro le dipendenze da alcol e farmaci. La sua vicenda personale lo ha portato poi ad andare in riabilitazione nel 2001 ed è stato questo il vero motivo per cui in Friends Chandler Bing fu spedito a Tulsa, Oklahoma. I suoi problemi personali gli hanno in parte impedito di costruire una solida carriera, dopo la fine della fortunata esperienza in Friends. Purtroppo ad oggi può essere incluso tra gli attori delle serie tv che sono scomparsi nel nulla dopo un grande ruolo. Già in passato Matthew Perry si era aperto riguardo il suo alcolismo e le sue dipendenze da farmaci e droghe. Adesso ha deciso di raccontare in un libro la sua storia per poter aiutare le altre persone, che potrebbero essere cadute nel medesimo abisso nel quale è finito lui.

In un estratto del romanzo Matthew Perry ricorda un duro confronto che ha avuto con Jennifer Aniston riguardo il suo alcolismo.

In Friends, Lovers and the Big Terrible Thing, il romanzo che uscirà il primo novembre, l’attore racconta diversi retroscena inediti di Friends e parla della sua lotta contro le dipendenze. Il The Times ha pubblicato in anteprima un estratto del libro nel quale Perry ricorda il rapporto speciale che aveva con Jennifer Aniston e rivela che è stata la collega la prima persona ad accorgersi che c’era qualcosa che non andava. Sebbene Matthew Perry non si fosse mai presentato ubriaco sul set di Friends, Jennifer Aniston si era accorta che l’attore aveva un problema con l’alcol. L’attore ha ricordato che un giorno l’interprete di Rachel Green lo ha affrontato:

“‘So che stai bevendo’. Mi ha detto. Ed ero confuso. Avevo cercato di nasconderlo. ‘Come fai a saperlo?’ le ho chiesto. ‘Possiamo sentirlo dal naso’ mi ha risposto, in una specie di modo strano ma amorevole, e il plurale ‘noi’ mi ha colpito come una mazza. ‘So che sto bevendo troppo,’ ho detto, ‘ ma non so esattamente cosa fare al riguardo.'”

A rendere il suo confronto con Jennifer Aniston particolarmente straziante e spaventoso è stato il fatto che in passato Matthew Perry avesse avuto una cotta per la collega. Sebbene non provasse più per lei quel sentimento forte, essere stato scoperto proprio da lei è stato molto umiliante e doloroso per l’interprete di Matthew Perry. Ha detto infatti:

“L’avevo dimenticata da tempo – da quando aveva iniziato a frequentare Brad Pitt , stavo bene – e mi sono allenato esattamente per guardarla senza che fosse imbarazzante, ma comunque aver avuto quel confronto con Jennifer Aniston è stato devastante”.