Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matt Smith ricorda il suo imbarazzante incontro con il Principe Harry: «Mi ha chiamato nonno»

Matt Smith ricorda il suo imbarazzante incontro con il Principe Harry: «Mi ha chiamato nonno»

Matt Smith in questo periodo sta conquistando gli elogi della critica grazie alla sua interpretazione di Daemon Targaryen in House of the Dragon. Ma prima dello spin-off di Game of Thrones c’è stata The Crown, che gli ha fatto conquistare la sua prima (e per il momento unica) nomination agli Emmy Awards. Nella serie tv dedicata alla storia della monarchia inglese è stato l’interprete del compianto Principe Filippo, prima di passare il testimone a Tobias Menzies dopo il recast della terza stagione. Matt Smith è riuscito a calarsi alla perfezione nei panni del consorte della Regina Elisabetta II, regalandoci anche alcune delle citazioni più iconiche di The Crown . In questo periodo sono in corso le riprese dell’ultima stagione della serie tv, che dovrebbe raccontare la storia della monarchia fino al matrimonio del Principe Carlo con Camilla. Per l’occasione lo show ha aperto i casting per i nuovi William e Harry. Ma cosa ne pensano i principi della serie tv? Pare che il principe Harry abbia guardato almeno le prime stagioni di The Crown.

A confermarlo è stato proprio Matt Smith che in una recente intervista ha raccontato il suo imbarazzante incontro con il principe Harry.

Tra i numerosi fan della serie sulla monarchia inglese quindi potrebbe essercene uno davvero speciale, che ha avuto il privilegio di conoscere tutti i veri personaggi di The Crown. Matt Smith durante una recente intervista rilasciata al programma The Today Show e riportata da Insider ha rivelato di aver scoperto questa inattesa notizia, quando ha incontrato il Principe Harry in persona. Nel corso del programma l’attore ha, infatti, ricordato di aver incontrato il Duca di Sussex qualche tempo fa a una partita di polo e di aver quindi saputo che lui aveva visto (almeno) le prime stagioni di The Crown. Ecco cosa Smith ha raccontato:

Ho incontrato Harry una volta, a una partita di polo, il che suona un po’ grandioso, ma non era così grandioso. E si è avvicinato a me e mi ha chiamato ‘Nonno’. […] Ha visto la serie! Beh, non posso pretendere di sapere se la guarda anche adesso, ma sicuramente l’ha guardata almeno per un po’ “.

Dunque il Duca di Sussex ha visto l’attore che vestiva i panni del Principe Filippo in The Crown e non ha resistito alla tentazione di prenderlo un po’ in giro chiamandolo ‘nonno’. In questo modo però ha indirettamente confermato di essere a conoscenza dell’interpretazione di Matt Smith nei panni del consorte della Regina Elisabetta II. D’altra parte era stato lo stesso Harry ad affermare nello show di James Corden di aver guardato qualche episodio della serie, sottolineando tuttavia come quanto veniva raccontato fosse distante da quanto era accaduto realmente. Al contempo però aveva aggiunto: “Certo, non è del tutto accurato… Ti dà però un’idea approssimativa di quale stile di vita devi tenere, quali sono le pressioni a cui sei sottoposto e del dovere che va messo al di sopra della famiglia e di tutto il resto, ma soprattutto di cosa può derivarne.”

Leggi anche – Quanto c’è di vero nella storia d’amore tra Carlo e Camilla nella terza stagione di The Crown?