Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Margaret Qualley sarà Amanda Knox in una nuova miniserie Hulu

Margaret Qualley sarà Amanda Knox in una nuova miniserie Hulu

Sono passati già diciassette anni da questa drammatica vicenda, ma l’omicidio di Meredith Kercher sta per ispirare una nuova serie tv. Hulu, infatti, ha ufficialmente ordinato una serie limitata basata sul celeberrimo fatto di cronaca che ha sconvolto l’Italia e il resto del mondo nel 2007 . Pare che il progetto, al momento ancora senza titolo, sarà incentrato principalmente sulla figura di Amanda Knox, coinquilina della vittima, condannata per il delitto e poi assolta dopo aver scontato quattro anni di carcere.

Probabilmente molti di voi ricorderanno benissimo il caso relativo all’omicidio di Meredith Kercher, che ha dato vita a un iter giudiziario a dir poco travagliato. Nel 2007 la Kercher, una studentessa inglese in Erasmus presso l’Università Perugia, era stata trovata senza vita nella casa che condivideva con altri studenti. Tra questi c’era anche la statunitense Amanda Knox, accusata dell’omicidio insieme al suo fidanzato di allora, l’italiano Raffaele Sollecito. I due, tuttavia, condannati nel 2011 e di nuovo nel 2014, sono stati definitivamente assolti dalle accuse di omicidio nel 2015.

Il terribile delitto di Perugia ha colpito profondamente l’opinione pubblica e l’immaginario collettivo, così come la figura della Knox e, come spesso accade in casi simili, ha ispirato alcuni adattamenti. Risale al 2011 il film per la televisione Amanda Knox, dove l’omonima protagonista aveva il volto di Hayden Panettiere, mentre nel 2014 Meredith – The Face of an Angel ci ha mostrato la storia dal punto di vista di alcuni giornalisti, denunciando la scarsa attenzione per la vittima a discapito dei sospettati. Nel 2016, Netflix ha raccontato la vicenda in un documentario originale, dedicato anch’esso alla figura della sospettata. Inoltre, la pellicola del 2021 La ragazza di Stillwater, è vagamente basata sul caso Knox (che non ha affatto gradito).

Margaret Qualley sarà Amanda Knox in una nuova miniserie targata Hulu

Secondo quanto riportato da Variety, sarà Margaret Qualley a prestare il volto ad Amanda Knox nella nuova serie Hulu. L’attrice ha partecipato a numerosi film, come C’era una volta…ad Hollywood di Quentin Tarantino, e a diverse serie di grande successo, come The Leftovers – Svaniti nel nullaFosse/Verdon e Maid (sulla quale Margaret Qualley ha raccontato un divertente aneddoto). Al momento non conosciamo i nomi degli altri membri del cast.

Variety ha fornito però alcuni dettagli sul progetto. Secondo la fonte, Hulu ha ordinato una miniserie da otto episodi della durata di un’ ora ciascuno. La sinossi ufficiale afferma che la serie “è basata sulla storia vera di come la Knox sia stata ingiustamente condannata per l’omicidio della sua compagna di stanza Meredith Kercher e della sua odissea durata sedici anni per ottenere la libertà“. Lo show sarà scritto e prodotto da KJ Steinberg, nota per la sua partecipazione a This Is Us, Mistresses e Gossip Girl. Tra i produttori troviamo anche Monica Lewinski e le stesse Amanda Knox e Margareth Qualley.

Per quanto rigurada la data di uscita, attualmente non sappiamo ancora quando potremo vedere Margaret Qualley nei panni di Amanda Knox nella nuova miniserie Hulu. Vi terremo aggiornati.