Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori: le prime anticipazioni sulla quarta stagione [VIDEO]

Mare Fuori: le prime anticipazioni sulla quarta stagione [VIDEO]

Mare Fuori è la serie RAI che ha conquistato il pubblico italiano e riscosso davvero molto successo con le sue tre stagioni, che possono essere (ri)viste su RaiPlay e Netflix (su RaiPlay puoi recuperare anche queste 5 Serie Tv interessanti da guardare gratuitamente). Il finale della terza stagione, come molti di voi ricorderanno, ha tenuto tutti con il fiato sospeso, dato che si è concluso con un cliffhanger.

La quarta stagione di Mare Fuori è prevista per il 2024, probabilmente a febbraio. Nel frattempo, sabato 28 ottobre 2023, alla Festa del Cinema di Roma il cast, il regista Ivan Silvestrini e l’autrice Cristiana Farina hanno sfilato sul red carpet. Poi, nell’Auditorium, sono stati proiettati in anteprima i primi due episodi della nuova stagione e sono emerse alcune anticipazioni. Molti fan presenti all’evento hanno reso pubbliche alcune scene postandole sui social network.

ATTENZIONE: Seguono SPOILER

La prima clip della quarta stagione di Mare Fuori

I canali social di RaiPlay hanno diffuso la prima clip ufficiale di Mare Fuori 4 che mostra Edoardo Conte (interpretato da Matteo Paolillo) vivo, in ospedale. La sua vita era stata messa in pericolo alla fine della terza stagione, dopo essere stato tradito da Don Salvatore Ricci che commissiona il suo omicidio.

Nel video è possibile assistere al primo confronto tra il giovane detenuto e il Comandante (Carmine Recano) che lo invita a lasciare il mondo della malavita per dedicarsi alla compagna, Carmela (Giovanna Sannino): “Questa storia deve insegnarti qualcosa, la prossima volta non finisce così. E lo sai anche tu. Vuoi lasciare sola a Carmela e a tua figlia? Per cosa?”.

Spoiler sui primi due episodi della quarta stagione

Da quello che hanno riportato i fan presenti alla proiezione dei primi due episodi conosciamo già come si è conclusa la sparatoria con la quale è terminata la terza stagione. ATTENZIONE SPOILER

Secondo quanto è emerso, sembra che il colpo di pistola sia partito da Rosa Ricci (Maria Esposito). Il colpo ha colpito il padre, don Salvatore (Raiz), che finisce quindi in ospedale, salvandosi. A strangolarlo, in un secondo momento, dal letto d’ospedale pare sarà Edoardo, per vendetta: non si sa, però, se il boss sopravvivrà.

Inoltre dalle anticipazioni che circolano in rete, scopriamo che la storia d’amore tra Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Rosa proseguirebbe, inscalfibile: i due, in una delle prime scene della quarta stagione, si baciano nel cortile prima di venire separati dagli educatori.

Nata da un’idea di Cristiana Farina, la serie narra le vicende dei detenuti e del personale di un immaginario IPM di Napoli. Mare Fuori ha debuttato in televisione nel settembre del 2020, mentre è stata aggiunta nel catalogo di Netflix nel 2022. L’arrivo su Netflix ha dato ancora maggiore successo alla serie, che già ha raggiunto paesi esteri come i paesi scandinavi e la Germania. Tanto è grande il successo della serie, che sia in Francia che in Spagna si sta pensando di realizzare un remake.