Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori, i fan notano un errore nel montaggio di una scena in un episodio della quarta stagione

Mare Fuori, i fan notano un errore nel montaggio di una scena in un episodio della quarta stagione

Messa in onda per la prima volta nel 2020, Mare Fuori è diventata ben presto una delle serie italiane più popolari degli ultimi anni. La serie targata Rai incentrata sulle vicende di un gruppo di giovani detenuti del carcere minorile IPM di Napoli ha ottenuto infatti una fortuna straordinaria tra i giovani e non solo. Il tempo vola e, come i fan ben sanno, la serie è ormai giunta alla quarta stagione. I 14 nuovi episodi sono tutti disponibili su RaiPlay, mentre dal 14 febbraio la serie va in onda ogni martedì in prima serata su Rai 2.

Reduce dal clamoroso, e forse un po’ inaspettato, successo delle precedenti, la quarta stagione della serie era attesa con ansia dai fan. Purtroppo, però, Mare Fuori 4 non è stata del tutto all’altezza delle aspettative. In molti hanno giudicato le storyline dei nuovi episodi troppo ripetitive e troppo poco realistiche, caratterizzate da scelte narrative talvolta forzate. Senza contare che il trattamento riservato alla tormentata relazione tra Rosa Ricci (Maria Esposito) e Carmine (Massimiliano Caiazzo), una delle trame più importanti della serie targata Rai, è apparso decisamente deludente.

Nella quarta stagione di Mare Fuori, dunque, non sono mancati gli errori. E, alleggerendo un po’ i toni, potremmo dire che qualche scivolone c’è stato anche in fase di montaggio…

Il letto di Rosa Ricci si rifà da solo! I fan di Mare Fuori 4 notano l’errore nel montaggio

Sempre attentissimi ad ogni particolare, i fan hanno notato una piccola svista in una scena di uno dei nuovi episodi. Si tratta, nello specifico, dell‘undicesimo episodio della quarta stagione. Nel momento in questione, Rosa si trova nella sua cella e sta mettendo in ordine il suo letto, quando inizia a parlare con Sofia, la direttrice del carcere interpretata da Lucrezia Guidone. Tuttavia, gli spettatori hanno notato che il letto di Rosa si rifà da solo tra un frame e l’altro. Quando la direttrice entra nella cella, infatti, il personaggio di Marie Esposito sta sistemando, ma nell’inquadratura successiva il lenzuolo è già perfettamente rimboccato sotto il materasso! A dirla tutta, non è la prima volta che gli spettatori notano un errore di montaggio nella serie con Maria Esposito e Massimiliano Caiazzo. Tuttavia, non saranno certo queste piccole sviste ad arrestarne il successo (ne abbiamo viste di più gravi in serie molto più famose).

La serie Rai infatti, è già stata rinnovata per una quinta e una sesta stagione. I nuovi episodi, le cui riprese dovrebbero iniziare a maggio, non vedranno però più la collaborazione né del regista Ivan Silvestrini né della storica sceneggiatrice Cristina Farina. Sebbene non ci siano notizie ufficiali a riguardo, pare inoltre che Massimiliano Caiazzo sia in procinto di abbandonare i panni di Carmine.

Insomma, un letto che sì rifà da solo non rappresenterà certo la rovina di Mare Fuori. Ma come verranno gestiti tutti questi cambiamenti? Non ci resta che aspettare per scoprirlo! Di recente, alcuni attori di Mare Fuori hanno espresso il loro disappunto per la vittoria di Angelina Mango a Sanremo: se volete approfondire, ecco cosa è successo.