Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori 3 e il mistero del finale alternativo: una TikToker chiama la Rai per scoprire la verità

Mare Fuori 3 e il mistero del finale alternativo: una TikToker chiama la Rai per scoprire la verità

Il mistero continua a infittirsi. Mare Fuori 3 sta mandando in tilt il web per il livello di popolarità che sta raggiungendo con veemenza: dopo un inizio un po’ in sordina, da gioiello nascosto (in questo articolo di non troppo tempo fa parlavamo di come Mare Fuori non avesse ancora fatto abbastanza rumore) Mare Fuori è diventato un fenomeno mediatico a trecentosessanta gradi, che è riuscito a conquistare ogni tipo di pubblico, sia quello televisivo che quello che ha già visto in anteprima l’intera terza stagione su RaiPlay (dove, per giunta, ha ottenuto il record storico di visualizzazioni della piattaforma).

L’inghippo però sta proprio qua: nel fatto che mentre su Rai Due la terza stagione della serie sta ancora andando in onda, su RaiPlay quest’ultima si sia già conclusa. E una manciata di giorni fa ha cominciato a diffondersi una notizia: il finale che andrà in onda su Rai Due sarà diverso da quello che abbiamo visto su RaiPlay (ne abbiamo parlato qui). Una voce sempre più insistente, una notizia che non è stata confermata ma neanche smentita dai vertici Rai: all’emittente televisiva tutto questo parlare del possibile finale alternativo fa sicuramente gioco, poichè anche chi ha visto il finale della terza stagione su RaiPlay potrebbe presto sintonizzarsi su Rai Due per la messa in onda delle ultime due puntate della terza stagione, al fine di scoprire se quella voce incontrollata degli ultimi giorni corrisponda a verità.



Una TikToker ci ha provato: ha chiamato la Rai per sapere se davvero ci sarà un finale alternativo di Mare Fuori 3 su Rai Due

Qualcuno ha provato però a saltare qualche step e arrivare subito alla verità: si tratta di una TikToker che ha deciso di chiamare la Rai per chiedere se effettivamente la voce che sta girando da giorni sul web corrisponda alla realtà dei fatti. Un finale che potrebbe prevedere il ritorno in scena di Ciro Ricci, personaggio morto nella prima stagione.

La chiamata alla Rai si è cosi svolta: “Scusi il disturbo. Avrei bisogno di un’informazione per quanto riguarda la terza stagione di Mare Fuori. Gira voce che ci saranno dei minuti extra nella proiezione, ultimo episodio su Rai 2, oltre a quelli su RaiPlay. Lei mi conferma questa tesi?“. La risposta non si è fatta attendere: “Noi non sappiamo nulla di queste tesi, possiamo verificarlo quando vanno in palinsesto. Non abbiamo informazioni su minuti extra del girato”.

Ancora una volta nessuna conferma e nessuna smentita. Insomma, è sempre più evidente: la Rai vuole tenerci col fiato sospeso fino all’ultimo, per far sì che tutti si sintonizzino sulle ultime due puntate di Mare Fuori 3 che andranno in onda su Rai Due il 22 Marzo 2023. Da attendere c’è ancora molto, ma intanto Carolina Crescentini ha parlato di una scena di sesso in Mare Fuori che gli ha ricordato Boris, definita una di quelle scene de botto e senza senso.