Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori 3 – Il finale su Rai2 potrebbe essere diverso da quello su RaiPlay

Mare Fuori 3 – Il finale su Rai2 potrebbe essere diverso da quello su RaiPlay

Mare Fuori 3 è arrivata su RaiPlay dopo mesi di attesa, diventando il contenuto più visto di sempre sulla piattaforma della RAI. E a proposito di RaiPlay, qui puoi scoprire le 5 Serie Tv più interessanti da guardare gratuitamente sulla piattaforma.

La serie è arrivata con i primi 6 episodi su RaiPlay dal 1 febbraio, mentre gli ultimi 6 sono arrivati il 13 febbraio. Dal 15 febbraio la serie va in onda su Rai2, con due episodi ogni serata.

Secondo alcune voci che circolano nel web, il finale che vedremo su Rai2 quando andrà in onda l’ultimo episodio della stagione (il dodicesimo) sarà diverso da quello che è stato mostrato su RaiPlay.

ATTENZIONE: seguono SPOILER sulla terza stagione di Mare Fuori

Mare Fuori 3: potrebbero esserci scene aggiuntive nel finale che andrà in onda su Rai2

Secondo recenti indiscrezioni, su Rai 2 ci saranno dei minuti esclusivi nell’episodio finale della terza stagione, minuti che non sono quindi presenti su RaiPlay.

Come sa chi ha già visto su RaiPlay l’ultimo episodio della terza stagione, intitolato La scelta, Carmine di Salvo (Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (Maria Esposito) si trovano nella Piscina Mirabilis, mentre entrambi sono fuori dall’IPM durante giorni di permesso.

Qui i due si giurano amore, ma vengono interrotti dal padre di Rosa, Salvatore Ricci (Gennaro Della Volpe, in arte Raiz).

I tre si scontrano per recuperare la pistola tra le mani di Rosa, finiscono dietro una colonna e lo spettatore non li vede ma sente uno sparo: non sappiamo, però, chi è stato ferito.

I minuti extra che potrebbero esserci quando l’episodio finale andrà in onda su Rai2 potrebbero essere quindi fondamentali per svelare chi ha sparato il colpo e se qualcuno è stato ferito.

Ma c’è di più. Sul web, tra i fan, circolano ipotesi sul ritorno di uno dei personaggi scomparsi nella prima stagione ma che è sempre stato presente in flashback: si tratta di Ciro Ricci (interpretato da Giacomo Giorgio), fratello di Rosa e figlio di Salvatore.

L’ipotesi è che Ciro in realtà non sia morto nella prima stagione ma che ricompaia nella scena finale di Mare Fuori 3. Dunque potrebbe essere che il colpo di pistola non parta né da Rosa né da Carmine né da Salvatore ma bensì da Ciro, tornato per proteggere la sorella e magari anche per vendicare l’amico Edoardo (Matteo Paolillo).

Questa ipotesi è nata dal fatto che sul web circola una foto di Giacomo Giorgio nei panni di Ciro Ricci che sembra essere scattata proprio nella stessa location dove avviene la sparatoria tra Rosa, il padre e Carmine. Inoltre nella foto Ciro impugna una pistola.

Sui social i fan si stanno interrogando su cosa potrebbe essere successo e se ci sia effettivamente un ritorno di Ciro.

Dovremo attendere ancora un mese per scoprire se queste sono solo ipotesi o ci sono veramente dei minuti extra nel finale della terza stagione: l’episodio finale La scelta andrà infatti in onda il 22 marzo 2023 su Rai 2.

Mare Fuori, arrivata in TV nel settembre 2020, non si concluderà con la terza stagione. La sceneggiatrice e creatrice Cristiana Farina ha affermato che ci sono in programma la quarta, quinta e sesta stagione.