Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha pubblicato la scena tagliata dal finale di Manifest

Netflix ha pubblicato la scena tagliata dal finale di Manifest

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale di Manifest!

Sono passati ormai diversi giorni dall’uscita su Netflix degli ultimi dieci episodi della quarta ed ultima stagione di Manifest, e possiamo dire che quasi tutti i passeggeri del volo 828 hanno brillantemente superato la Data di Morte. E questo vale anche per la stessa serie, che con l’episodio finale è riuscita a riprendersi dai suoi numerosi alti e bassi e a tirare le fila della storia in maniera piuttosto soddisfacente.

Nel finale di Manifest abbiamo assistito alla chiusura di un cerchio quando, in seguito al sacrificio compiuto da Cal (Ty Doran) per salvare gli altri, i superstiti del volo 828 si sono ritrovati su quello stesso aereo che ha dato inizio a tutto. Proprio lì, i passeggeri hanno dovuto affrontare il loro Giorno del Giudizio e, se alcuni, come i nostri Ben (Josh Dallas) e Michaela (Melissa Roxbourg), si sono salvati, undici di loro, inclusi Angelina (Holly Taylor) e i suoi seguaci, non sono riusciti a redimersi dai loro peccati e sono stati inceneriti. Dopo aver affrontato l’Angelo della Morte, i sopravvissuti hanno seguito il bagliore e sono atterrati sani e salvi all’aeroporto di New York in quel fatidico 7 giugno 2013, accolti dai loro cari.

Tutti felici e contenti, dunque? Non proprio. Il finale della serie Netflix ha infatti messo il detective Vance (Daryl Edwards) di fronte a un nuovo problema da risolvere: dove sono finiti gli undici passeggeri scomparsi dal volo 828? E il pilota? Come se ciò non fosse già una premessa sufficiente ad un possibile seguito per il mistery drama, qualche giorno fa, Josh Dallas aveva svelato ai fan l’esistenza di una scena tagliata dal finale che avrebbe aperto la strada ad un nuovo mistero. Pur rimanendo sul vago, Josh Dallas aveva rivelato che essa aveva come protagonista un personaggio legato a tutti i passeggeri del volo 828, misteriosamente scomparso in una passata stagione. Ed ora, Netflix ha deciso di pubblicarla.

La scena tagliata dal finale di Manifest 4 ci mostra la sorte del Capitano Daly

Netflix ha rilasciato la scena tagliata sul sito Tudum. La sequenza, ci mostra il detective Vance che sale sull’aereo insieme alla sua squadra. Interrogato dagli investigatori, il copilota Amuta (Leajato Robinson), il quale sostiene di essere stato l’unico alla guida dell’aereo, ma la cabina di pilotaggio è chiusa dall’interno e Vance sente dei rumori provenire da un abitacolo. La porta viene forzata solo per scoprire che all’interno c’è il Capitano Daly (Frank Deal), che nella timeline del 2024 era stato ucciso dalle guardie del centro di detenzione, per poi sprofondare ben presto in un’ apertura vulcanica. Purtroppo, la sua sorte non è migliore nella scena tagliata: il pilota viene incenerito come gli altri undici passeggeri che non erano riusciti a redimersi, proprio davanti agli occhi di Vance.

Abbiamo scritto la scena di Daly come uno spezzone finale, ma quel lieto fine sembrava semplicemente giusto di per sé“, ha spiegato il creatore della serie Jeff Rake a Tudum. ” Quindi rilasciare la scena di Daly dopo il finale aveva più senso. I fan avevano bisogno di una chiusura per Daly!

Insomma, non sappiamo se Netflix deciderà mai di dare un seguito a Manifest, ma, se mai lo facesse, avrebbe certamente un buon punto di partenza.

10 curiosità su Manifest, la serie sul coinvolgente mistero del volo 828