in

Lupin: ecco quando esce la seconda parte della prima stagione [DATA e TRAILER]

lupin netflix parte 2

Lupin, il ladro gentiluomo francese, sta finalmente tornando. Arrivata su Netflix a gennaio 2021 con i primi cinque episodi della prima stagione, la serie si è rivelata una delle Serie Tv più ambiziose del 2021 per Netflix. Gli episodi hanno riscosso grande successo, tanto da superare come serie più vista Bridgerton e La Regina degli Scacchi, altre due serie tv prodotte dalla piattaforma streaming che hanno tenuto gli spettatori incollati allo schermo. «Un risultato del tutto inaspettato» per una serie francese, come ha affermato Omar Sy, l’attore che interpreta il protagonista (qui puoi leggere 7 curiosità su Omary Sy).

Ora siamo sempre più vicini alla seconda parte della prima stagione di questa serie tv: Netflix ha rilasciato la data di arrivo dei nuovi episodi con un piccolo enigma da risolvere. Inoltre ha pubblicato il trailer della seconda parte.

Lupin: ecco data e trailer dei prossimi cinque episodi

Attraverso un post sui social network Netflix ha rilasciato la data della seconda parte della prima stagione di Lupin. Nell’immagine del post si vede Assane (il protagonista interpretato da Omary Sy) che guarda dall’alto Parigi, mentre campeggia la scritta: “Lupin – Parte 2”. A prima vista non c’è alcuna indicazione della data di debutto, questo perché il team di Netflix ha deciso di renderlo un gioco per gli utenti e – come lo stesso Lupin – disseminare indizi ed enigmi.

Per tutti quelli che non sono riusciti a svelare l’enigma, Netflix lo ha risolto con un secondo tweet in cui ha rivelato che l’indizio era l’orario di posting del tweet, ossia 11:06. Dunque i prossimi episodi arriveranno su Netflix l’11 giugno 2021.

E non solo la data: Netflix ha rilasciato anche il trailer della seconda parte, che ci anticipa cosa vedremo nei prossimi episodi.

Riprenderemo dunque la storia di Assane Diop da dove l’avevamo lasciata con il quinto episodio. Nel trailer vediamo che la polizia è sulle tracce di Assiane, diventato l’uomo più ricercato di Francia.

“Questa storia è andata oltre. Pellegrini ha rapito mio figlio. Pagherà per questo”.

“La polizia è alla ricerca di un uomo chiamato Assane Diop. L’uomo più ricercato di Francia, da questa sera”.

Nei prossimi episodi Omar Sy tornerà a vestire i panni di Assane Diop, figlio di un immigrato del Senegal accusato ingiustamente anni prima di aver rubato un prezioso collier. Ispirandosi al personaggio letterario Arsenio Lupin nato dalla penna dello scrittore francese Maurice Leblanc, Assane costruisce un piano per vendicarsi di chi ha incastrato il padre, ovvero Hubert Pellegrini. Assane decide dunque di vendicarsi rovinando Pellegrini e la sua famiglia, togliendo loro quello che più hanno di prezioso: soldi e potere. Ma la sfida a un uomo così potente non è semplice: gli interessi in gioco metteranno infatti in pericolo l’identità segreta di Assane e i suoi affetti più cari. La prima parte si era conclusa con Pellegrini che fa rapire il figlio di Assane.

Come per gli altri contenuti originali di Netflix, anche i cinque episodi della seconda parte verranno rilasciati tutti insieme. Potremo così goderceli in una sessione da binge-watching compulsivo, oppure prendercela con calma.

Gli episodi sono diretti da Ludovic Bernard e Hugo Gélin. Ritroveremo, oltre a Sy, anche Hervé Pierre (interprete di Hubert Pellegrini), Nicole Garcia (Anne Pellegrini), Clotilde Hesme (Juliette Pellegrini), Ludivine Sagnier (Claire), Antoine Gouy (Benjamin Ferel), Shirine Boutella (Sofia Belkacem) e Soufiane Guerrab (Youssef Guedira).

Al momento non si conosce nulla sul futuro della serie francese: avrà una seconda stagione o sarà cancellata? Dovremo attendere per poterlo sapere con certezza.

Avete visto questa serie tv francese su Netflix? Siete impazienti di vedere i prossimi episodi della prima stagione di Lupin?

Scritto da Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

noi, i ragazzi dello zoo di berlino

Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino: la Recensione della Serie Tv Amazon

Avevamo davvero bisogno del sequel di How I Met Your Mother?