Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » In lavorazione una serie tv su Lucky Luke: tutti i dettagli

In lavorazione una serie tv su Lucky Luke: tutti i dettagli

Lucky Luke forse non è esattamente un nome famosissimo nel mondo dei telefilm addicted di oggi. Lo è di certo, però, per i fan del mondo del fumetto. Conosciamo i principali, dalla DC Comics all’Archie Comics, e da alcuni sono state tratte serie tv di successo, come The Walking Dead. Ma tra le serie tv recenti sono poche quelle che si rifanno al mondo western, un genere osannato diversi anni fa in particolar modo a livello cinematografico.

Il genere western di per sé non è mai effettivamente scomparso dagli schermi televisivi, e fortunatamente abbiamo avuto degli esempi molto interessanti negli ultimi anni. A cominciare da Godless, per arrivare a Westworld, passando per Wynonna Earp e Hell On Wheels. Nella maggior parte dei casi, però (escludendo chiaramente Westworld dall’equazione), non tutte le serie tv del genere western riescono ad avere la risonanza meritata.

Noi però ci auguriamo che Lucky Luke, serie tv western tratta da un fumetto, possa avere il massimo del successo e dare valore al genere.

È notizia d pochi giorni fa, infatti, che Federation Entertainment e Un Pour Tous Productions stiano sviluppando una serie tv che si ispira ai fumetti di Lucky Luke. Come detto ci troviamo di fronte a un personaggio dei fumetti, più nello specifico di un classico del fumetto belga, la cui creazione risale al secondo dopoguerra. Questa serie di fumetti umoristica è stata creata da Morris nel 1946, e ha riscosso un grande successo in molti ambiti, non solo in quello letterario.

Tantissimi sono infatti i film d’animazione, i live action, le serie televisive, quelle animate e persino i videogiochi. Tra i film d’animazione il più recente è quello del 2007, dal titolo “Lucky Luke e la più grande fuga dei Dalton”, mentre per le serie televisive forse la più famosa è quella del 1992, della durata di otto episodi che vede come protagonista un giovane Terence Hill. Tra i videogiochi il più recente risale al 2014, con il titolo di “Lucky Luke: Shoot & Hit”, mentre per quel che riguarda i live action possiamo ricordare “Lucky Luke” del 2009, una produzione francese con protagonista Jean Dujardin e diretta da James Huth.

Non si può quindi negare che, per gli appassionati del genere, Lucky Luke sia un must immancabile. Proprio per questo la nostra curiosità sale ora che sappiamo che c’è un nuovo progetto in lavorazione. Di cosa parla però la storia del fumetto? Il protagonista non può che essere Lucky Luke, un pistolero molto abile e veloce. È anche molto intelligente, e spesso riesce a uscire dai guai senza necessariamente ricorrere alle armi da fuoco, dimostrando inoltre di essere imperturbabile nelle situazioni più disperate.

Considerando che la storia della serie tv andrà a riprendere quella dei fumetti potremmo già dirci soddisfatti, anche perché è già stato comunicato che i personaggi presenti nella versione cartacea ci saranno tutti. Potremo quindi ritrovare i fratelli Dalton (banda di criminali composta da Bob, Grat, Bill ed Emmett), Calamity Jane (grande amica di Lucky Luke e prima cowgirl, tratta da un personaggio reale), Pat Poker e Ratanplan (quest’ultimo è un cane incredibilmente pesante, alleato del protagonista e caratterizzato da una grande idiozia).

I dettagli relativi alla serie tv purtroppo sono ancora molto pochi, dal momento che non esiste nemmeno un titolo ufficiale per questo progetto. Di una cosa però siamo certi: il protagonista della serie tv sarà Michael Youn, noto per la pellicola “Il giro del mondo in 80 giorni”. Per quel che riguarda questa serie tv sarà inoltre co-creatore, produttore artistico e regista.In qualità di grande fan dei fumetti, sono molto entusiasta di essere parte di questa avventura, non vedo l’ora di condividerla con il pubblico” ha dichiarato lo stesso Youn.

Noi speriamo di poter avere presto nuovi dettagli da riferirvi, ma nel frattempo si può sempre recuperare tramite la lettura dei fumetti di Lucky Luke.