in ,

Lucifer: Tom Ellis “suggerisce” su Instagram il possibile finale. E il fumetto lo conferma

lucifer

Dopo lo scorso finale di stagione, che avrebbe potuto rappresentare di per sé un finale di serie, in realtà ci sono molte strade che Lucifer 5 potrebbe prendere. Abbiamo lasciato Lucifer all’Inferno, dal quale si suppone che nella prossima stagione dovrà tornare. L’unico motivo per cui ha accettato di andare è per evitare che il figlio in arrivo di Amenadiel e Linda non venisse trascinato negli Inferi per occuparne il trono al posto suo. Anche quello del bambino, un nephilim, potrebbe essere un ottimo spunto per la nuova stagione.

Sapendo come sono complesse le trame delle serie Netflix, ci aspettiamo che la prossima stagione (qui trovate il titolo del primo episodio) sia ricca di sviluppi, specialmente considerando che sarà l’ultima. Non ci sono ancora notizie su cosa succederà in Lucifer 5, ma ci si aspetta che il Paradiso entrerà finalmente in scena in maniera più preponderante. Un primo indizio in tal senso sembra darlo Tom Ellis stesso in un suo post su Intagram:

“Mi sento come se fossi chiuso fuori dalle porte del Paradiso”

Potrebbe sembrare un semplice post di apprezzamento per una fotografia che gli è piaciuta parecchio. A destare sospetti sono però la frase inserita come didascalia e in particolar modo gli hashtag riguardanti Lucifer 5. Che Lucifer debba trovarsi ad affrontare le forze del Paradiso in prima persona? O magari dovrà fare addirittura ritorno alla Città d’Argento?

Lucifer

Ad appoggiare uno sviluppo del genere ci sarebbero i fumetti cui Lucifer è ispirata. In Lucifer: Cold Heaven Dio viene ucciso e ovviamente, per via dei problemi tra loro, il primo ad essere sospettato è proprio Lucifer. Il Diavolo a questo punto dovrà risolvere “il caso” e trovare il vero colpevole, per riscattare il proprio nome ed evitare che Inferno e Paradiso discendano definitivamente nel caos. Ad aiutarlo c’è l’arcangelo Gabriel, anche lui in questa storia caduto in disgrazia.

Per ora si tratta solo di speculazioni, ma una storia come questa sarebbe decisamente interessante. Mostrerebbe qualcosa in più del passato di Lucifer, delle dinamiche familiari che si è lasciato alle spalle e la ricostruzione del rapporto con suo padre. Per non parlare della possibilità di completare l’arco evolutivo e il processo di redenzione iniziato dal Diavolo anni fa.

Leggi anche: Lucifer 5 – Un atteso ritorno e un altro nuovo ingresso nel cast

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

serie tv simili a the politician

5 Serie Tv simili a The Politician

Crediamo che El Camino possa averci anticipato il destino di Saul Goodman