Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La quinta stagione di Lucifer avrà 6 episodi in più

La quinta stagione di Lucifer avrà 6 episodi in più

Purtroppo Lucifer 5 sarà l’ultima stagione per il diavolo interpretato da Tom Ellis… ma tutti i fan possono gioire, perché Netflix ha rilasciato una bella notizia.

La quinta stagione di Lucifer infatti sarà più lunga: inizialmente composta da 10 episodi (come la quarta), Netflix ha deciso di far produrre 6 episodi in più, per un totale di 16 episodi.

I piani sono dunque cambiati. All’inizio la quarta e la quinta stagione avrebbero dovuto avere entrambe 10 episodi e racchiudere l’intero arco narrativo pensato per la quarta stagione su FOX (prima del cambio di network). Sembra però che gli showrunner abbiano bisogno di più episodi per concludere l’intera serie tv, dandoci un giusto ed emozionante finale.

Quando Lucifer è stata rinnovata per l’ultima stagione, gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson si erano dimostrati felici di questa notizia.

“Siamo davvero grati a Netflix per averci lasciato finire la storia di Lucifer secondo le nostre condizioni. E soprattutto vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e supporto. Il meglio deve ancora venire!”

Lucifer

Molti fan però hanno insistito per poter avere più stagioni. Moldrovich in un messaggio su Twitter ha spiegato perché la serie tv chiuderà con Lucifer 5, dicendo:

“Come voi ci sentiamo molto tristi che questo viaggio stia giungendo alla fine, ma le cose non cambieranno. Abbiamo parlato con i nostri partner di Netflix e di Warner Bros, e dovete sapere che questa decisione è stata presa con cura e attenzione”.

Dopo essere andata in onda per tre stagioni su Fox, Lucifer è stata salvata da Netflix. La scelta è stata azzeccata: in meno di sette giorni, è stata una delle serie tv Netflix più viste.

Nel cast dell’ultima stagione ritroveremo i protagonisti principali: Tom Ellis (Lucifer), Lauren German (Chloe), D. B. Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen), Aimee Garcia (Ella) e Kevin Alejandro (Dan).

Siete pronti per l’ultima stagione?

Leggi anche – Lucifer 5: Tom Ellis e gli sceneggiatori sono già al lavoro