in

Lucifer – Tom Ellis, che voleva interpretare il Dottore: «Lucifer è il mio Doctor Who»

Lucifer 6

Entrato nel mondo della recitazione dai primi anni duemila, Tom Ellis ha raggiunto il successo mondiale con la sua interpretazione del Diavolo in Lucifer. Ma c’è un altro personaggio che l’attore gallese avrebbe voluto interpretare: il Dottore, protagonista della serie tv britannica Doctor Who.

Tom Ellis avrebbe voluto essere il Dottore in Doctor Who

In un’intervista con Square Mile, Ellis ha risposto a Max Williams, il giornalista, che gli ha detto di vederlo bene nei panni del Dottore. L’attore ha detto:

“Anni fa avrei amato avere l’opportunità di interpretare Doctor Who. Non ho mai però pensato che potesse accadere realmente. In parte perché avevo già preso parte alla serie tv; poi non penso che le persone mi vedano in quel ruolo.

Però pensando alla parte di Lucifer, mi dico: “Questo è il mio Doctor Who”. Si tratta delle caratteristiche dei personaggi. Ho il lusso di interpretare un personaggio così appagante”.

Ellis è apparso in un episodio di Doctor Who, il tredicesimo della terza stagione, intitolato L’ultimo Signore del Tempo. Questo certo non gli impedisce di poter essere il protagonista: già altri attori – come Peter Capaldi (Dodicesimo Dottore) e Karen Gillan (Amy Pond) – sono apparsi in parti minori prima di interpretare il Dottore o i suoi compagni.

Attualmente il Dottore è interpretato da Jodie Whittaker. Ellis non crede che interpreterà mai questo personaggio, ma non si sa mai cosa ci riserva il futuro.

Lucifer

Lucifer: la quinta stagione ha riscosso grande successo

Al momento, comunque, Ellis è impegnato con Lucifer. La prima parte della quinta stagione è arrivata il 21 agosto su Netflix ed è presto entrata nelle Top Ten di Netflix in tutto il mondo.

La seconda parte arriverà nel 2021; le riprese iniziano a fine settembre.

Poi arriverà la sesta stagione, che sarà ufficialmente l’ultima.

Leggi anche – Lucifer: 5 questioni irrisolte che devono assolutamente trovare una risposta nella seconda metà della quinta stagione

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Supernatural: la Chevrolet Impala è stata inserita nel contratto di Jensen Ackles!

5 Serie Tv le cui trame sono una vera tortura psicologica