Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer 5 è già in cima alle Top Ten di Netflix in tutto il mondo

Lucifer 5 è già in cima alle Top Ten di Netflix in tutto il mondo

Il Diavolo è tornato su Netflix il 21 agosto 2020 e ha già conquistato il suo pubblico: la prima parte di Lucifer 5 sta infatti riscuotendo grande successo, tanto da essere già entrata nella Top Ten di Netflix in numerosi paesi del mondo. E non solo!

La serie risulta anche essere la serie Netflix più vista nel primo weekend di debutto; ha battuto il record tenuto da The Umbrella Academy.

Lucifer 5 in cima alle Top Ten di Netflix secondo i dati di FlixPatrol

A fare i calcoli ci ha pensato FlixPatrol, un portale che analizza le classifiche di tutto il mondo assegnando un punteggio a ciascun contenuto rilasciato in streaming.

L’assegnazione dei punteggi funziona così: ogni serie tv guadagna 10 punti se raggiunge la prima posizione nei vari paesi, 9 se raggiunge la seconda, 8 se raggiunge la terza, e via dicendo. La decima posizione vale 1 punto. Poi i punteggi si sommano. I punteggi di FlixPatrol considerano solo i dati raccolti da fine febbraio, mese in cui Netflix ha introdotto la funzione delle Top Ten per film e serie Tv.

Nel primo weekend di uscita Lucifer 5 ha guadagnato 671 punti risultando la serie Tv più popolare in oltre cinquanta paesi del mondo. Ha conquistato la prima posizione negli Stati Uniti, in Canada, in molti paesi europei (tra cui l’Italia), nel Sud America e anche in Arabia Saudita e in India. Con questo punteggio ha superato The Umbrella Academy, che nel primo weekend ha totalizzato 643 punti.

Lucifer 5 - dati FlixPatrol
I dati di FlixPatrol relativi a Lucifer (aggiornati al 25 agosto 2020)

Per vedere i successivi otto episodi della quinta stagione dovremo però attendere il 2021. La sesta stagione è già stata confermata e – anche se le notizie sono poche – sappiamo che parlerà anche del movimento Black Lives Matter.

Avete già visto tutti gli otto episodi della prima parte?

Leggi anche – Lucifer 5: 5×01 – Il Diavolo è tornato. O forse no