Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer, potrebbe non essere la fine: colpo di scena, Netflix è in trattativa per il rinnovo!

Lucifer, potrebbe non essere la fine: colpo di scena, Netflix è in trattativa per il rinnovo!

Possibile passo indietro per Netflix: il gigante dello streaming sarebbe in trattative con Warner Bros per rinnovare Lucifer oltre la quinta e finora considerata conclusiva stagione.

La rivista TvLine ha pubblicato l’indiscrezione secondo la quale le due multinazionali starebbero discutendo sulla possibilità di rinnovare Lucifer per la sesta stagione: né Netflix né Warner Bros avrebbero confermato, forse preferendo tenere la notizia segreta fino al raggiungimento di un accordo.

Il condizionale è d’obbligo perché ancora non c’è nessuna certezza che la serie con protagonista il diavolo, impersonato dal conturbante Tom Ellis, venga effettivamente rinnovata per una sesta stagione. Tutto dipende da come andranno le trattative tra Netflix e Warner Bros: quest’ultima è a tutti gli effetti la produttrice di Lucifer, quindi la sua parola potrebbe essere decisiva.

grey's anatomy

Si tratta solo dell’ultimo colpo di scena per una serie che ha vissuto momenti al cardiopalma, facendoli vivere anche ai fan: Lucifer era già stata cancellata al termine della terza stagione, nel 2018. Ciò aveva provocato un’ondata di indignazione da parte dei fan, con campagne social a colpi di hashtag #saveLucifer, fino a quando il network non aveva rinnovato la serie.

All’annuncio che la quinta sarebbe stata anche l’ultima, i fan si erano fatti sentire di nuovo, portando il network a ordinare ben sei episodi in più per la stagione, portandola a sedici episodi confermati.

Ma potrebbe non essere la fine per Lucifer, nemmeno questa ipotetica nuova stagione: si tratta di uno dei personaggi fumettistici e poi seriali più amati, e la devozione dei fan lo conferma. Dopo la sua apparizione nel mega crossover Crisis on Infinite Earth e le speculazioni su un possibile spin off con l’apparizione nientemeno che di Costantine, un film conclusivo dedicato al principe dell’inferno potrebbe non essere fantascienza.

La quinta stagione di Lucifer è attualmente ancora in produzione: sappiamo che uscirà su Netflix in due parti, a distanza di sei mesi, ma ancora non sappiamo la data di rilascio.

Leggi anche – Lucifer, trapela un video rubato dal set