in ,

Ora sappiamo chi interpreterà Dio nell’ultima stagione di Lucifer

lucifer

Dopo le ultime rivelazioni sulla quinta stagione di Lucifer di cui abbiamo parlato poco tempo fa(qui l’articolo), tra cui i titoli di alcuni degli episodi, dei personaggi che incontreremo e di quale di questi il Diavolo incontrerà all’Inferno, ora abbiamo altre novità.

Qualche tempo fa si era fatta l’ipotesi che qualcosa del genere potesse accadere, quando Tom Ellis aveva postato su Instagram una foto con una didascalia molto particolare (qui l’articolo in cui ne parlavamo). Ora i dubbi sono fugati, la notizia è ufficiale. Nella quinta stagione di Lucifer conosceremo finalmente Dio, a cui presterà il volto Dennis Haysbert. Il personaggio sarà ricorrente, e apparirà più volte nel corso della stagione finale.

lucifer

Il casting per questo ruolo è stato molto rapido. Joe Henderson, uno degli showrunner di Lucifer, ha commentato così in un’intervista a EW:

Ci piaceva la lunga e folle lista [di possibili nomi per la parte], e lui era in cima alle potenziali scelte. Siamo stati fortunati, è stata la nostra prima e unica offerta.

La scelta non è stata casuale. A consigliare il suo nome agli showrunner è stato D.B. Woodside, che in Lucifer interpreta Amenadiel. Questi ha già lavorato con Haysbert in 24, in cui interpretavano i fratelli Wayne e David Palmer. Anche qui, Henderson ha commentato:

D.B. è venuto da noi dicendo “Avete pensato a Dennis?” Quindi noi gli abbiamo chiesto “Pensi davvero che lo farebbe?” E lui ha risposto “Beh, in realtà ho già parlato con lui e gliel’ho accennato”. Così ci siamo buttati direttamente su di lui.

Ed è proprio per l’opportunità di lavorare di nuovo con Woodside che Haysbert ha accettato di entrare a far parte del cast di Lucifer. Queste sono state le sue parole:

Ogni volta che vedo D.B. c’è sempre un grande affetto e una connessione speciale… Abbiamo lavorato a uno show che si può verosimilmente definire uno dei migliori mai prodotti in tv, quindi è inevitabile che si formi una sorta di cameratismo. […] Non so come abbiamo fatto a passare da fratelli a padre e figlio. Siamo esseri celestiali, possiamo farlo!

Leggi anche: Lucifer 5 – Una foto dal set svela il personaggio che il Re degli Inferi incontrerà all’Inferno

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

Rick and Morty 4x03

Rick and Morty 4×03 – Professionisti del furto

vikings

Vikings 6×05 – La chiave