Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer: i fan hanno scoperto un enorme buco di trama

Lucifer: i fan hanno scoperto un enorme buco di trama

La quarta stagione di Lucifer si è conclusa con un memorabile cliffhanger che ha visto finalmente Chloe accettare la vera natura diabolica del protagonista e confessargli il suo amore. Sentimento ricambiato dal re degli Inferi, ma che proprio nel finale di stagione si è accorto di avere delle responsabilità troppo a lungo eluso e che ignorandole ha messo in pericolo tutte le persone a cui teneva maggiormente. Così Lucifer abbandona Chloe e torna a sedere sul trono dell’Inferno. I fan continuano a chiedersi come evolverà la storia nella quinta stagione, che purtroppo però è stata sospesa dalla produzione causa emergenza Covid-19. Ma non sono solo le vicende dei due protagonisti a incuriosire gli spettatori. Tra le tante questioni irrisolte c’è l’ambigua nascita di Charlie, il figlio di Linda e Amenadiel, il bambino metà umano e metà angelo. Ed è proprio in merito a quest’ultimo che i fan hanno individuato un incongruenza.

Un utente Reddit ha infatti sottolineato un’enorme lacuna nell’introduzione di Charlie.

lucifer

Nell’ultima stagione, Amenadiel ha dichiarato che un bambino per metà angelo e per metà umano non era mai stato concepito prima. Charlie, quindi, sarebbe il primo Nephilim – ovvero le creature nate dell’unione dei figli di Dio e delle figlie degli uomini – nella storia dell’umanità. Tuttavia, nella prima stagione, lo stesso Lucifer accenna ai Nephilim e alla loro esistenza: ciò significa che Charlie non è il primo di questi bambini.

L’utente Reddit ha poi aggiunto che i Nephilim sono la progenie degli angeli che sposano donne umane e che alla fine furono distrutti da Dio e inviati all’Inferno. Mentre Lucifer quindi sembra consapevole dell’esistenza di queste creature in parte celesti, il fratello Amenadiel – il figlio prediletto di Dio – sembrerebbe invece aver dimenticato o ignorare del tutto la loro esistenza.

E d’altra parte, la stessa Remiel – sorella angelica dei due – appena arrivata sulla Terra, percepisce la presenza di un nuovo celeste, cosa che non accadeva da millenni, dichiara, dall’ultimo incontro con i Nephilm.

Amenadiel ignora tutto questo?

LEGGI ANCHE – Lucifer 5: quando arriva, cast, tutto quello che devi sapere