Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer – Un episodio della sesta stagione parlerà del Black Lives Matter

Lucifer – Un episodio della sesta stagione parlerà del Black Lives Matter

Per tutti i fan del Diavolo interpretato da Tom Ellis l’attesa è finita: la prima parte della quinta stagione di Lucifer è arrivata su Netflix il 21 agosto 2020. La serie continuerà poi con la seconda parte della quinta stagione e con la sesta, già confermata. E proprio su Lucifer 6 abbiamo già un’anticipazione: un episodio tratterà una tematica sociale oggi attuale, quella del movimento Black Lives Matter (a cui, tra l’altro, Netflix ha dedicato una categoria).

Lucifer 6: quel che sappiamo dell’episodio sul movimento Black Lives Matter

A fare quest’anticipazione sulla sesta stagione della serie sono proprio i due showrunner, Ildy Modrovich e Joe Henderson, che ne hanno parlato in un’intervista con ET Online. Modrovich ha detto:

“Quando siamo tornati a lavorare alle sceneggiature, abbiamo pensato che siamo una serie tv che parla di poliziotti e abbiamo riflettuto su come abbiamo contribuito o abbiamo parlato dei problemi della polizia. E abbiamo deciso che vogliamo parlarne [del Black Lives Matter]. Faremo una storia che ne parla direttamente e ne siamo molto entusiasti”.

La storia relativa all’attuale clima di razzismo negli Stati Uniti sarà raccontata “attraverso gli occhi dei nostri personaggi, con un approccio emotivo e non moralista. Vogliamo guardare alla situazione dal punto di vista sociale ed emozionale e coinvolgere oltre la retorica”.

lucifer

Modrovich e Henderson hanno rivelato di averne già discusso con il resto del team di sceneggiatori e con gli attori del cast. Henderson ha detto:

“Anche per gli attori è molto importante. D.B. [Woodside] è una delle persone più coinvolte, e anche Lesley-Ann [Brandt], e Tom [Ellis]. Normalmente gli raccontiamo le trame e un po’ di mitologia, ma in questo caso molti di loro si sono subito interessati e abbiamo ascoltato tutte le loro opinioni e idee”.

Per poter vedere questo episodio dovremo però attendere: dopo molte incertezze Lucifer 6 è stata ufficialmente confermata, ma ancora non sappiamo quando arriverà su Netflix.

Leggi anche – Lucifer: 30 disagi che solo un vero fan può capire