in

Lucifer – Un episodio della sesta stagione parlerà del Black Lives Matter

Lucifer Netflix

Per tutti i fan del Diavolo interpretato da Tom Ellis l’attesa è finita: la prima parte della quinta stagione di Lucifer è arrivata su Netflix il 21 agosto 2020. La serie continuerà poi con la seconda parte della quinta stagione e con la sesta, già confermata. E proprio su Lucifer 6 abbiamo già un’anticipazione: un episodio tratterà una tematica sociale oggi attuale, quella del movimento Black Lives Matter (a cui, tra l’altro, Netflix ha dedicato una categoria).

Lucifer 6: quel che sappiamo dell’episodio sul movimento Black Lives Matter

A fare quest’anticipazione sulla sesta stagione della serie sono proprio i due showrunner, Ildy Modrovich e Joe Henderson, che ne hanno parlato in un’intervista con ET Online. Modrovich ha detto:

“Quando siamo tornati a lavorare alle sceneggiature, abbiamo pensato che siamo una serie tv che parla di poliziotti e abbiamo riflettuto su come abbiamo contribuito o abbiamo parlato dei problemi della polizia. E abbiamo deciso che vogliamo parlarne [del Black Lives Matter]. Faremo una storia che ne parla direttamente e ne siamo molto entusiasti”.

La storia relativa all’attuale clima di razzismo negli Stati Uniti sarà raccontata “attraverso gli occhi dei nostri personaggi, con un approccio emotivo e non moralista. Vogliamo guardare alla situazione dal punto di vista sociale ed emozionale e coinvolgere oltre la retorica”.

lucifer

Modrovich e Henderson hanno rivelato di averne già discusso con il resto del team di sceneggiatori e con gli attori del cast. Henderson ha detto:

“Anche per gli attori è molto importante. D.B. [Woodside] è una delle persone più coinvolte, e anche Lesley-Ann [Brandt], e Tom [Ellis]. Normalmente gli raccontiamo le trame e un po’ di mitologia, ma in questo caso molti di loro si sono subito interessati e abbiamo ascoltato tutte le loro opinioni e idee”.

Per poter vedere questo episodio dovremo però attendere: dopo molte incertezze Lucifer 6 è stata ufficialmente confermata, ma ancora non sappiamo quando arriverà su Netflix.

Leggi anche – Lucifer: 30 disagi che solo un vero fan può capire

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Game of Thrones

Game of Thrones, Maisie Williams ammette: «Sono sollevata che sia finito!»