Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Pochi giorni fa sono trapelate alcune voci riguardo al numero di episodi di Lucifer 6, ipotizzando che se ne fossero stati prodotti 17 la serie avrebbe raggiunto i 100 episodi complessivi.
Tvline ha però spento ogni entusiasmo rivelando in esclusiva che gli episodi di Lucifer 6 saranno decisamente meno di quanti i fan avevano sperato.
La quinta stagione è infatti composta da 16 episodi divisi in due parti e i fan speravano di vedere almeno altrettante puntate per la stagione conclusiva. Secondo le fonti di Tvline, invece, Lucifer 6 avrà soltanto 10 episodi, portando così la serie a un totale complessivo di 93.

Nonostante il traguardo delle 100 puntate sia molto vicino, la produzione e gli autori ritengono che siano sufficienti 10 episodi per concludere degnamente la storia del Re degli Inferi.
Inoltre, Lucifer 6 entrerà in produzione subito dopo la conclusione delle riprese della seconda parte della quinta stagione che inizieranno il 24 settembre.
La decisione di Netflix di rinnovare la serie per una sesta stagione era arrivata del tutto inaspettata sia per i fan che per gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson. I due sono stati colti alla sprovvista dalla notizia ma si sono comunque dichiarati entusiasti dell’opportunità di ampliare e caratterizzare maggiormente i personaggi, tanto che le ultime due stagioni di Lucifer costituiranno un unico arco narrativo.
Henderson aveva infatti dichiarato in precedenza:
Quella della sesta stagione sarà la storia che abbiamo sempre voluto raccontare, è solo stata scritta in più capitoli e, secondo me, in modo molto più interessante, tanto che mi spezza il cuore pensare che originariamente volevamo raccontarla in modo diverso.
Sarà la nostra stagione migliore, piena di colpi di scena e di momenti strappalacrime, ma anche ricchi di gioia.
Non ci sono al momento altre informazioni riguardo la sesta stagione anche se è stato rivelato che un episodio parlerà del movimento Black Lives Matter.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







