in

Lucifer 6: rilasciati trailer e data di uscita UFFICIALE della stagione finale!

Lucifer
Lucifer

Lucifer stupisce i fan con un ritorno prima del previsto: la sesta e ultima stagione della serie tv con protagonista il diavolo, interpretato dall’affascinante Tom Ellis (in questo articolo alcune curiosità su di lui), uscirà il prossimo 10 settembre su Netflix. La serie Fox, salvata e poi sviluppata da Netflix, avrebbe dovuto concludersi dopo la quinta stagione. I fan, che avevano anche lanciato una petizione per salvare la serie, sono rimasti piacevolmente sorpresi nel sentire che la star Tom Ellis aveva firmato un altro contratto per tornare per un’altra serie di episodi. La sesta stagione di Lucifer sarà l’ultima e, stando a quanto rivelato dagli stessi autori e interpreti, sarà a dir poco emozionante.

In occasione del raduno (anche quest’anno, a causa della pandemia, svoltosi in modalità virtuale) del San Diego Comicon, uno dei più importanti per il mondo dei fumetti, del gaming, del cinema e delle serie tv, è stato dato l’annuncio ufficiale del rilascio della sesta e ultima stagione di Lucifer. I prossimi dieci episodi della serie saranno caricati sulla piattaforma streaming il prossimo 10 settembre. Manca veramente pochissimo, dunque, alla fine di una delle serie più amate degli ultimi anni. Netflix ha colto l’occasione del Comicon per rivelare la data di rilascio con tanto di trailer, che rievoca in alcune scene i momenti della prima stagione, quando Lucifer era ancora una produzione Warner Bros.

L’annuncio del rilascio a settembre dell’ultima stagione di Lucifer arriva dopo un altro regalo ai fan dal protagonista. Tom Ellis aveva fatto ai fan una sorpresa diabolicamente deliziosa giovedì rivelando la prima immagine della sesta stagione. L’immagine dietro le quinte mostra il suo personaggio vestito in modo impeccabile come sempre, in piedi accanto a una DeLorean. Chissà che non sia un indizio sulla stagione conclusiva: magari quella macchina sarà in grado di viaggiare nel tempo. Tom Ellis ha accompagnato la foto con la didascalia “Le cose buone stanno arrivando”.

L’incontro del San Diego Comicon ha visto la partecipazione di Tom Ellis e degli showrunner Joe Henderson e Idly Modrovich, che hanno parlato delle molte vite della serie e di come questo imminente finale stupirà e lascerà commossi e soddisfatti i fan. Ecco l’inizio dell’intervento di Joe Henderson:

“Eccoci, ci siamo, la stagione finale, stavolta davvero. Il diavolo è diventato Dio o meglio, sta per diventarlo ma esita. Perché? E mentre il mondo inizia ad adattarsi alla nuova realtà come reagirà Lucifer? Unitevi a noi in questo addio dolceamaro a Lucifer, Chloe, Amenadiel, Maze, Linda, Ella e Dan. E non dimenticate i fazzoletti”.

Gli showrunner hanno sottolineato come fossero convinti di doversi fermare alla quinta stagione di Lucifer:

“Eravamo sicuri che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima quindi questa storia che abbiamo realizzato non sapevamo di doverla continuare a raccontare almeno finché non siamo arrivati al finale della quinta. Quando siamo arrivati a quel punto abbiamo realizzato che c’erano ancora stimoli per una stagione che valeva la pena di mostrare”.

La sesta stagione di Lucifer vedrà Ellis, Lauren German, DB Woodside, Lesley-Ann Brandt, Rachael Harris, Aimee Garcia e Scarlett Estevez nei panni di Lucifer Morningstar, Detective Chloe Decker, Amenadiel, Mazikeen, Dr. Linda Martin, Ella Lopez e Trixie Espinoza. I nuovi episodi vedranno anche il ritorno di Carol Corbett di Scott Porter, l’ufficiale con cui Dan stava cercando di incastrare Ella.

L’unica grande differenza nella formazione del cast è la perdita del detective Dan Espinoza, la cui morte ha segnato un momento particolarmente triste nella quinta stagione di Lucifer. Il suo interprete Kevin Alejandro, però, non scomparirà del tutto dalla serie: è stato annunciato che dirigerà il primo episodio della stagione finale.

Siete soddisfatti del trailer? Cosa vi aspettate dall’ultima stagione di Lucifer?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Chi merita di vincere l’Emmy 2021 per la migliore serie drammatica?

La storia di Lisey

La Storia di Lisey – la Recensione: tutti bevono alla pozza