Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer 6 avrà un episodio animato: ecco le prime immagini!

Lucifer 6 avrà un episodio animato: ecco le prime immagini!

Lucifer 6 sta per arrivare su Netflix: sarà l’ultima stagione di questa serie televisiva che ha conquistato il cuore di innumerevoli spettatori in tutto il mondo. La quinta stagione è andata in onda su Netflix in due parti, la prima rilasciata ad agosto 2020, la seconda a maggio 2021. Il primo trailer ufficiale ci ha anticipato alcuni frammenti della sesta e ultima stagione, e abbiamo anche visto le prime immagini ufficiali, che ci mostrano il ritorno di un personaggio (spoiler!). Lo showrunner Henderson ha affermato che la seconda parte della quinta stagione e la sesta stagione saranno “profondamente diverse”.

La sesta stagione ci mostrerà Lucifer, Chloe e gli altri personaggi in una nuova veste, quella di cartone animato.

Yabba Dabba Do Me: l’episodio animato di Lucifer 6

Dopo l’episodio musical (l’episodio 5×10 Maledetto Karaoke celestiale) e l’episodio in bianco e nero (l’episodio 5×04 La fine del pollo), in Lucifer vedremo un episodio animato, il terzo della sesta stagione, intitolato Yabba Dabba Do Me.

Ad occuparsi delle animazioni è stato il team che sta dietro la serie animata di Harley Quinn prodotta da HBO Max. Ecco le prime immagini rilasciate dell’episodio, in cui vediamo Lucifer e Chloe in versione animata:

In un’intervista con Collider, il produttore esecutivo Joe Henderson ha rivelato che creare un episodio animato è “qualcosa che ho sempre voluto fare”. Tuttavia non aveva mai pensato che potesse effettivamente essere realizzato – fino all’arrivo della pandemia di coronavirus. Aggiunge: “Non pensavo che avrei potuto farlo, ma poi è arrivato il COVID e stavamo cercando modi per diminuire i giorni sul set. Quindi abbiamo colto questa opportunità, io ho sempre segretamente desiderato farlo per anni”.

La trasformazione in forma animata sarà in qualche modo giustificata, dice Henderson, aggiungendo che “sarà organica rispetto alla serie, così come abbiamo fatto per l’episodio musical. Non possiamo semplicemente fare un episodio animato. Come lo inserisci all’interno del linguaggio della serie? È un aspetto fondamentale, che abbiamo ben considerato”.

La showrunner Ildy Modrovich ha aggiunto che gli animatori sono stati collaboratori fantastici, sono partiti dalle idee di Henderson e Modrovich e le hanno portate in vita. Dice: “Stavamo pensando di fare qualcosa in stile Hanna Barbera e loro hanno aggiunto anche un po’ di Looney Toones. Insomma, abbiamo detto loro le nostre sensazioni e loro hanno fatto il resto”.

Lucifer 6: una stagione finale agrodolce

Inizialmente in onda su Fox e poi “resuscitato” da Netflix dopo la cancellazione, Lucifer racconta le vicende del Re degli Inferi sulla Terra, accanto alla detective Chloe Decker. Mentre suo fratello, l’angelo Amenadiel, insiste per farlo tornare all’inferno e Mazikeen gli fa notare che in lui stanno nascendo sentimenti umani, Lucifer continua a collaborare con Chloe, con la quale nasce un rapporto affettuoso ma al tempo stesso conflittuale.

La sesta stagione – le cui riprese si sono concluse lo scorso marzo – sarà l’ultima e arriverà sulla piattaforma streaming Netflix il 10 settembre 2021. Nell’ultimo episodio della quinta stagione Lucifer è stato scelto per diventare Dio da suo padre e ora dovrà fare i conti con nuove responsabilità e poteri derivati da questo nuovo ruolo. 

La sinossi ufficiale della sesta stagione recita:

“La stagione finale di Lucifer è arrivata. Questa volta per davvero. Il diavolo è diventato Dio… o quasi. Perché è così titubante? Cosa farà per salvare un mondo senza Dio che comincia a prendere una brutta piega? Unitevi a noi per salutare in modo agrodolce Lucifer, Chloe, Amenadiel, Maze, Linda, Ella e Dan. E non dimenticate i fazzoletti”.

Nel cast della sesta stagione ritroviamo gli attori Tom Ellis (Lucifer), Lauren German (Chloe), Lesley-Ann Brandt (Maze), Inbar Lavi (Eve), Aimee Garcia (Ella) e Rachael Harris (Linda).

Come vi sembra l’episodio animato a giudicare dalle prime immagini? Siete curiosi di vedere Lucifer 6?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv