Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucifer 6: le prime immagini ufficiali anticipano il ritorno di [SPOILER]

Lucifer 6: le prime immagini ufficiali anticipano il ritorno di [SPOILER]

Lucifer 6 sarà l’ultima stagione della serie con protagonista il Diavolo interpretato dall’attore Tom Ellis. La quinta stagione è andata in onda su Netflix in due parti, la prima rilasciata ad agosto 2020, la seconda a maggio 2021. Il primo trailer ufficiale ci ha anticipato alcuni frammenti della sesta e ultima stagione, che arriverà il 10 settembre. Tuttavia alcuni ritengono che la serie si sia già giocata il finale perfetto con la quinta stagione. A quanto dice lo showrunner Henderson, la seconda parte della quinta stagione e la sesta stagione saranno “profondamente diverse”.

Settembre si sta avvicinando e Netflix continua con le attività di promozione: ha recentemente rilasciato le prime immagini promozionali della nuova stagione, nelle quali scopriamo il ritorno di un personaggio nei prossimi episodi.

Lucifer 6: Netflix rilascia le prime immagini ufficiali

Attenzione: seguono spoiler sulla quinta stagione

Nelle immagini rilasciate da Netflix vediamo i personaggi in alcune situazioni degli episodi. Chloe sarà in pericolo nel primo episodio della stagione. Maze e Eve sono più vicine che mai. Ella sembra andare molto d’accordo con il detective Carol Corbett.

lucifer 6
lucifer 6
lucifer 6

Vediamo anche che Amenadiel ha seguito il suo desiderio di unirsi al dipartimento di polizia di Los Angeles – e sembra aver trovato un mentore nel Detective Daniel Espinoza.

lucifer 6

Il ritorno di Dan Espinoza nella sesta stagione

Daniel Espinoza, ex marito di Chloe e padre di Trixie, è un personaggio importante nella serie. Amico di tutti, va spesso in contrasto con Lucifer. Nella quinta stagione, mentre è al lavoro su un caso viene ucciso da un mercenario francese. Amenadiel cerca l’anima di Dan e scopre che non è in Paradiso, ma all’Inferno.

Come riporta TvLine, Kevin Alejandro, interprete di Dan, rivela di aver suggerito agli sceneggiatori di far morire in modo significativo il suo personaggio durante la quinta stagione, quando ancora pensavano che questa fosse l’ultima. Netflix ha poi dato alla serie una sesta stagione. Quindi “Joe [Henderson] e Ildy [Modrovich] [gli sceneggiatori] immediatamente mi hanno chiamato per dirmi ‘Ehi, ecco la notizia. Se vuoi ancora far parte dei nostri, sappiamo come farlo in modo rispettoso, senza cambiare la qualità di quel che abbiamo creato” ha detto Alejandro.

L’attore continua:

“Volevo stare con queste persone fino alla fine… Joe e Ildy hanno rispettato questa mia scelta, e per fortuna hanno voluto che fossi parte di questa nuova stagione. Quindi hanno trovato un modo per farmi tornare – non è però nel modo in cui le persone si aspettano di vederlo tornare, e forse non con una grande parte della serie. Ma sono riuscito a esserci per la conclusione in qualche modo”.

Modrovich afferma: “Non potevamo fare una stagione senza ‘Detective str****’. Ci rifiutiamo. Quindi, sì, abbiamo trovato una storia per lui che amiamo.” Modrovich, però, non ha rivelato ulteriori dettagli sul ritorno di Dan.

Lucifer 6: una stagione finale intima

La sinossi ufficiale della sesta stagione recita:

“La stagione finale di Lucifer è arrivata. Questa volta per davvero. Il diavolo è diventato Dio… o quasi. Perché è così titubante? Cosa farà per salvare un mondo senza Dio che comincia a prendere una brutta piega? Unitevi a noi per salutare in modo agrodolce Lucifer, Chloe, Amenadiel, Maze, Linda, Ella e Dan. E non dimenticate i fazzoletti”.

L’ultima stagione di Lucifer punterà tutto sull’intimità. I creatori della serie hanno infatti usato questo aggettivo per descrivere Lucifer 6, riferendosi ai grandi cambiamenti che il protagonista dovrà affrontare nei nuovi episodi. Lucifer, infatti, nel finale della quinta stagione è stato scelto per diventare Dio da suo padre e ora dovrà fare i conti con nuove responsabilità e poteri derivati da questo nuovo ruolo. 

Nel cast ritroviamo Tom Ellis (Lucifer), Lauren German (Chloe), Lesley-Ann Brandt (Maze), Inbar Lavi (Eve), Aimee Garcia (Ella) e Rachael Harris (Linda).

Che ne pensate del ritorno di Dan? Siete curiosi di vedere Lucifer 6?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv