Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Love, Victor – Ecco perché la Serie Tv era considerata “eccessiva” per Disney+

Love, Victor – Ecco perché la Serie Tv era considerata “eccessiva” per Disney+

Una breve clip dello spinoff di Love, Simon, intitolato Love, Victor, mostra perché la serie è stata considerata troppo matura per Disney+. Creata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, la serie vede la partecipazione di Michael Cimino nei panni di Victor, un adolescente gay che sta lottando per adattarsi alla sua nuova vita alla Creekwood High School. Nick Robinson riprende il ruolo di Simon Spier per la serie tv, oltre a servire come narratore. Tuttavia, è l’unico membro del cast finora confermato di ritorno dal film.

Oltre a rilasciare questo filmato, Hulu ha confermato che la serie sarà presentata sullo streamer il 19 giugno.

È facile capire perché la Disney abbia esitato a mettere Love, Victor su Disney+, sulla base di questo primo sguardo. Col protagonista che fissa lussuriosamente il barista mentre fa il caffè, questa scena è abbastanza riqualificata dagli standard della casa di Topolino, nonostante la sua mancanza di materiale esplicitamente sessuale.
Allo stesso tempo, molte persone ritengono che Disney sia stata a lungo colpevole di stigmatizzare argomenti come l’attrazione sessuale pur essendo relativamente tollerante alla violenza nei loro film e programmi tv. Ad esempio, uno show su Disney+ come The Mandalorian è probabilmente molto più “maturo” nell’uso di materiale violento di questo: nel trailer, d’altronde, c’è nient’altro che un ragazzo adolescente imbarazzato nei confronti dell’attrazione provata verso un suo coetaneo.

Inoltre, le persone sono frustrate dal passaggio a Hulu perché sentivano che la serie avesse il potenziale per rendere più facile per i genitori parlare con i loro figli di problemi LGBTQ e viceversa. Non è nemmeno l’unico show a richiamare l’attenzione sui problemi con le attuali restrizioni sui contenuti del servizio di streaming.
La serie sequel Lizzie McGuire ha perso il suo showrunner a causa di differenze creative simili sull’argomento “troppo” maturo dello show all’inizio di quest’anno, e Hilary Duff da allora ha chiesto di poter seguire Love, Victor nel trasferirsi sulla piattaforma di Hulu. Disney, da parte sua, è a conoscenza del problema e ha iniziato a sondare gli abbonati sull’aggiunta di serie tv come Buffy the Vampire Slayer e Firefly, in quello che sembra essere un tentativo di allentare le restrizioni sui contenuti ed evitare simili controversie in futuro.

LEGGI ANCHE: The Witcher – La seconda stagione si concentrerà di più sui villain