Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » LOL - Chi ride è fuori » LOL: Chi ride è fuori – La recensione in anteprima del nuovo comedy show di Amazon Prime Video

LOL: Chi ride è fuori – La recensione in anteprima del nuovo comedy show di Amazon Prime Video

Ormai da giorni non si sente parlare d’altro: Lol: Chi ride è fuori è il nuovo comedy show Amazon Original prodotto da Endemol Shine Italy che dal 1° aprile potrete vedere su Amazon prime Video. Noi di Hall of Series abbiamo avuto l’opportunità di partecipare alla conferenza stampa tenutasi lo scorso martedì e di poter inoltre vedere i primi 4 episodi del divertentissimo show di casa Amazon.

Mai nome poteva essere più adatto: Chi ride è fuori. Dieci comici tra i più amati dal pubblico italiano verranno infatti rinchiusi in una casa, una sorta di GF dei comici (cit.), dove dovranno sfidarsi a colpi di battute, travestimenti e qualsiasi cosa gli venga in mente per 6 ore ininterrotte. Una sola regola impera severa sui 10 concorrenti: non ridere. E incredibile ma vero, qualcuno ci riesce pure.

La prima puntata si apre con i due perfetti padroni di casa di Lol: Chi ride è fuori: Fedez e Mara Maionchi, un duo scoppiettante – letteralmente scoppiettante – che dopo anni di inseguimenti per le varie trasmissioni televisive che gli hanno visti prima giudici e poi ospiti, ora finalmente coronano il sogno di una co-conduzione.

Poche ma semplici regole muovono i fili di Lol: Chi ride è fuori: i 10 concorrenti, comici (e non) dovranno sfidarsi in questa gara a esclusione di colpi dove ridere è sia la reazione più spontanea di sempre, che la sola e unica arma per eliminare i propri avversari. In una gara tutti contro tutti, i comici dovranno fare tutto quello che è in loro potere per far ridere, e dunque fare eliminare gli altri concorrenti per aggiudicarsi il premio di 100’000 euro che verrà devoluto ad un’associazione benefica a scelta del vincitore.

Nel malcapitato quanto probabilissimo caso in cui un concorrente rida, il comico riceverà prima un cartellino giallo, un’ammonizione, e solo in seguito ad una seconda risata un cartellino rosso a cui seguirà le definitiva eliminazione dal gioco. Una risata fragorosa, un ghigno trattenuto, o anche solo un sorrisetto appena accennato saranno per i concorrenti di Lol: Chi ride è fuori, oggetto di ammonizione e successiva squalifica. Nelle sole prime due ore del programma, infatti, assisteremo a due ammonizioni e addirittura a un’eliminazione: non ridere non è mai stato così difficile.

Lolo: chi ride è fuori

I concorrenti di Lol: Chi ride è fuori, sono dieci comici tra i più amati di sempre dal pubblico italiano che, in occasione del gioco, non sapranno con chi avranno a che fare fino all’entrata nella casa: ignari di chi saranno i fedeli compagni con cui dovranno condividere le 6 ore più belle e stressanti dello show di Amazon prime Video.

Frank Matano, Angelo Pintus, Katia Follesa, Elio, Lillo, Caterina Guzzanti, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna, uno a uno, i concorrenti di Lol: Chi ride è fuori, entreranno nella casa della comicità scoprendo minuto per minuto la presenza dei temibili e divertentissimi concorrenti dello show. In un misto di sorpresa e bonario quanto spontaneo timore, i comici capiranno fin dai primi istanti quanto difficile sarà resistere a tutto quel concentrato di comicità e quanto lunghe possano essere 6 ore. Avere a che fare con Lillo, dopo questa edizione di Lol detto anche il trasformista o con Pintus e le sue imitazioni, per qualche ora può anche essere sopportabile, ma quando a incombere è lo stress e i muscoli facciali cominciano a far male per le troppe emozioni trattenute, allora ecco sopraggiungere la più liberatoria delle risate.

A mettercela tutta per complicare le cose ci saranno poi i continui interventi di Fedez e Mara Maionchi che, semplicemente azionando una leva dalla loro postazione di controllo, potranno far partire una chubby bunny challenge o 5 minuti di stand-up comedy mettendo così in difficoltà i comici più seri o avvantaggiandoli facendo della loro migliore espressione artistica la più letale delle armi per far ridere, ma soprattutto eliminare, la concorrenza.

Figli di Louis C.K. o di Brignano, ineguagliabili imitatori o raccoglitori viventi di personaggi e mondi immaginari, i 10 concorrenti di Lol: Chi ride è fuori, arricchiscono lo show comico con le loro diverse estrazioni artistiche a cui si rifanno i loro differenti metodi di cui si avvarranno strappare una risata al difficilissimo pubblico di comici con cui si contenderanno l’ambita vincita. Stand-up comedian, non-comici – come più volte si autodefinisce Elio – imitatori e attori caratteristi, entrano nella casa-teatro di Lol, e il resto è crampi allo stomaco per le troppe risate e lacrime trattenute a fatica.

Improvvisazione e fantasia saranno le armi a disposizione dei 10 comici che, anche grazie a un ricchissimo guardaroba composto da folli vestiti potranno travestirsi da improbabili supereroi, da re e regine della disco music anni 80 o da qualsiasi cosa gli venga mai in mente.

Tra battute, freddure, barzellette, travestimenti, monologhi e chi più ne ha più ne metta, Lol: Chi ride è fuori fa della comicità, espressa in ogni sua più svariata forma, la letale arma con cui conquistare i suoi telespettatori a suon di autenticità e leggerezza. In un paese come il nostro dove la stand-up comedy non è ancora parte del nostro palinsesto televisivo, e la comicità viene spesso declassata a peculiarità attoriale di serie b, Lol: Chi ride è fuori è l’occasione perfetta per dare il giusto riconoscimento a un’espressione artistica dalla lunga e illustre carriera che non si è mai arrestata e mai si arresterà.

Se non volete farvi sfuggire questa divertentissima opportunità e vi attanaglia sapere chi riuscirà a trascorrere 6 ore indenne da ogni risata, vi basterà aspettare il 1° aprile 2021. Direttamente su Amazon Prime Video, Lol: Chi ride è fuori vi farà ridere a crepapelle, e per nostra fortuna, senza alcuna pena di qualificazione.