Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lilo & Stitch – Courtney B. Vance e non solo: tutte le nuove aggiunte al cast

Lilo & Stitch – Courtney B. Vance e non solo: tutte le nuove aggiunte al cast

Risale al 2018 l’annuncio che la Disney fosse al lavoro su un il remake live-action del film di animazione Lilo & Stitch e, nelle ultime settimane, il progetto sta finalmente iniziando a prendere forma davanti ai nostri occhi. Dopo la notizia che ad interpretare la protagonista sarà la giovane esordiente Maia Kealoha, ora conosciamo i nomi di altri membri del cast del live-action, incluso l’attore vincitore di due Emmy Courtney B. Vance.

Per chi non lo ricordasse, Lilo & Stitch, uscito nel 2002, è il quarantaduesimo Classico Disney, ed è ambientato sull‘isola hawaiana di Kauai. Esso ha come protagonista la piccola Lilo, una bamnina orfana di genitori e derisa dalle sue coetanee che vive con la sorella maggiore Nani. Un giorno Lilo adotta lo strano animaletto Stitch, ignara del fatto che si tratti di un esperimento alieno molto aggressivo, condannato all’esilio e sbarcato sulla Terra dopo una fuga. Contro ogni previsione, tra i due nascerà una dolce e commovente amicizia.

Il live-action di Lilo & Stitch sarà diretto da Dean Fleischer Camp, candidato ai premi Oscar del 2023 per il film d’animazione Marcel the Shell, e sarà basata su una sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright.  A quanto pare, la pellicola ricorrerà all’uso di CGI ed avrà un budget stimato intorno ai 60 milioni. Non è ancora chiaro se la pellicola uscirà nelle sale oppure direttamente sulla piattaforma streaming Disney+, né quando. Come sappiamo, nel live-action di Lilo & Stitch la protagonista avrà il volto di Maia Kealoha, una bambina nativa delle Hawaii che, proprio come il personaggio di Lilo, ha esperienza nella danza tahitiana.

Ecco le nuove aggiunte al cast del live-action di Lilo & Stitch

Ad interpretare la sorella maggiore di Lilo, Nani, sarà Sydney Agudong, attrice e cantante originaria proprio dell’isola di Kauai. Accanto alla Kehaloa e alla Agudong, un altro attore emergente di origini hawaiane,  Kahiau Machado, interpreterà David, l’amico delle due sorelle sempre pronto ad aiutarle e particolarmente affezionato a Nani. Inoltre, già da tempo è stata resa nota la partecipazione al progetto di Zach Galifianakis, e secondo alcuni l’attore doppierà il personaggio dell’alieno Pleakley . Nel cast troviamo anche Billy Magnussen, del quale non conosciamo ancora il ruolo. Infine, c’è un’ultima buona notizia per i fan.

Inizialmente, dato il casting di Jolene Purdy nel ruolo dell’assistente sociale Mrs. Kekoasi, personaggio assente nel film di animazione, si era diffuso il rumor che il personaggio di Cobra Bubbles sarebbe stato assente dal live-action. L’idea che il personaggio fosse stato rimpiazzato aveva allarmato molto i fan di Lilo & Stitch, ma la notizia è stata prontamente smentita. A ricoprire il ruolo dell’ex agente della CIA poi divenuto assistente sociale sarà proprio Courtney B. Vance, protagonista di cinque stagioni di Law & Order: Criminal Intent e vincitore di due Emmy Awards per American Crime Story-Il caso O.J. Simpson e Lovecraft Country – La terra dei demoni. Continueremo a tenervi aggiornati!

In attesa del live-action di Lilo & Stitch: i 10 migliori film non di animazione di Disney+