in

Les Miserables, il romanzo di Victor Hugo diventerà una Serie Tv della BBC

Un nuovo progetto per la BBC è in arrivo. L’emittente inglese sta lavorando ad un nuovo progetto: una Serie Tv su Les Miserables. Stiamo parlando di un nuovo adattamento televisivo tratto dal romando di Victor Hugo. Dopo la pubblicazione del romanzo del diciannovesimo secolo, molti sono stati gli adattamenti. Il più famoso è il musical teatrale e successivamente il film del 2012. Il film di Tom Hooper oltre ad avere canzoni di successo, vantava un cast di volti famosi al mondo del cinema: Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Anne Hathaway (che vinse l’Oscar per la sua interpretazione), Helena Bonham Carter, Russell Crowe e Sacha Baron Cohen.

Adesso la BBC sta pensando di riportare sul piccolo schermo il racconto di povertà, criminalità e redenzione che è Les Miserables. La notizia arriva dal sito The Knowledge, dove si evince che la BBC ha programmato le date di ripresa all’inizio del prossimo anno. Le riprese si svolgeranno per la maggior parte in Belgio e nel nord della Francia, solo in minima parte. Lo scrittore Andrew Davies (House of Cards e Il Diario di Bridget Jones) ha già scritto l’adattamento prendendo spunto dal romando di Hugo e non da altri adattamenti cinematografici.

Questa nuova versione sarà pubblicata in episodi per un totale di sei ore, inoltre Bethan Jones, Faith Penhale e Simon Vaughan saranno produttori esecutivi insieme a Davies. Lo scrittore manterrà gli elementi dell’epoca, l’azione si svolgerà nel passato. E sarà interessante vedere come il pubblico moderno si affaccerà verso questa Serie Tv.

Al momento non possiamo dirvi altro, siamo molto curiosi di vedere cosa si inventeranno. Non sappiamo se anche la Serie Tv godrà delle scene musical presenti nel film e neppure dello stesso cast. Staremo a vedere, anche se a noi il musical stile Glee manca un po’.

LEGGI ANCHE – Les Miserables, di Victor Hugo avrà una miniserie

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

La classifica delle dieci Serie Tv con il rating più alto della settimana

Serie Tv

Ho mischiato i titoli di 61 Serie Tv e ne è uscito un delirio inenarrabile