Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Rai smentisce: «Una pezza di Lundini non è stato cancellato». Ecco cosa è successo al programma

La Rai smentisce: «Una pezza di Lundini non è stato cancellato». Ecco cosa è successo al programma

Qualche giorno fa la RAI ha presentato, come da consuetudine in questo periodo dell’anno, i palinsesti della prossima stagione televisiva. Dopo la pubblicazione è rimbalzata sui social la voce che Una pezza di Lundini, il programma iconico e variegato di Valerio Lundini e Emanuela Fanelli fosse stato cancellato. Una notizia data da tutti, e che abbiamo dato anche noi. L’equivoco, secondo i vertici RAI, nasce proprio dal fatto che la serie non è presente sui palinsesti citati prima. Ma c’è una motivazione per questo. La RAI ha pubblicato la sua offerta per la stagione autunnale-invernale. Si possono trovare i programmi di Francesca Fagnani con Belve e Bar Stella di Stefano De Martino.

Prenderà il via in questa nuova stagione televisiva il nuovo programma di Alessandro Cattelan: EPCC, E Poi C’è Cattelan. Il titolo, rimasto invariato dal precedente format di Sky, approda sul Servizio Pubblico con una nuova vita, adattandosi a quelli che sono gli standard e i valori della Rai. Quello che possiamo definire uno svecchiamento del canale sta realmente avvenendo. Nell’ottica dell’azienda c’è sempre stata la propensione alla digitalizzazione e al rinnovamento che con Stefano Coletta, direttore dell’Intrattenimento Prime Time, sta ufficialmente avvenendo.

Per quanto riguarda Una pezza di Lundini: “Il programma non è stato cancellato”, precisano fonti Rai a FQMagazine. “Nessuno stop, ripartirà in primavera come per altro è accaduto quest’anno”. Calendario alla mano, la terza stagione è partita proprio il 30 marzo scorso. Non solo Una pezza di Lundini tornerà per una nuova pazza stagione ma il padre da cui tutto è nato – Valerio Lundini con lo strabiliante Giovanni Benincasa – condurrà un nuovo programma dal titolo Conferenza Stampa. Si tratta di un format pensato per RaiPlay dove ogni episodi sarà presente un personaggio famoso che si sottoporrà a una conferenza stampa “in cui risponderà a una serie domande irriverenti che metteranno in luce gli aspetti più curiosi e inediti della sua vita personale e professionale”. Ovviamente non sarà una classica intervista visto che a condurla ci sarà Valerio Lundini, quindi possiamo aspettarci nuovi meme per il mondo del social.

Anche se rimangono emblematiche – come sempre – le parole di Lundini sui social in cui proprio ieri in occasione della messa in onda dell’ultima puntata aveva scritto: “Stasera l’ultima puntata di #UnaPezzaDiLundini andrà in onda alle 23.45 su RaiDue! Guardatevela e poi addio per sempre! Ci sarà l’ottimo Giuliano Sangiorgi (del complesso dei @Negramaro ) @RaiDue“. Dobbiamo davvero fidarci di quell’addio per sempre da parte di Lundini?