Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Noi non ci sarà più: la This Is Us italiana è stata cancellata

Noi non ci sarà più: la This Is Us italiana è stata cancellata

Nonostante i presupposti positivi degli scorsi mesi, sembra proprio che Noi, il remake italiano della celebre This Is Us, non avrà il futuro che molti dei fan hanno sperato. Precedentemente lo sceneggiatore della serie Sandro Petraglia aveva dichiarato che se la Rai avesse acconsentito, sicuramente avrebbero dato vita a una seconda stagione di Noi:

«La nostra idea era di andare avanti, nella prima stagione non si chiudono alcune storie, ovviamente la palla è in mano alla Rai. L’ascolto non ha premiato Noi, il mio augurio è che la Rai si renda conto di avere in mano un progetto di grande qualità. Se ci fanno andare avanti potremmo migliorare, e penso che un miglioramento potrebbe esserci anche per il discorso delle fasce temporali, perché può darsi che sia stato difficile comprendere quella dinamica, è una considerazione che faccio, una critica a me stesso»

noi

Tuttavia, la notizia dell’ufficiale cancellazione di Noi è arrivata soltanto qualche ora fa e ha lasciato interdetti i fan della serie che avevano cominciato ad affezionarsi ai personaggi. La prima stagione aveva ottenuto una media di circa tre milioni e mezzo di spettatori con uno share che oscillava tra il 16 e il 18%, dei numeri non esattamente negativi ma sicuramente molto lontani dagli standard della Rai e, soprattutto, delle altre serie che hanno come protagonista Lino Guanciale. A dare la conferma ufficiale della cancellazione della serie è stata anche Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction, che durante la conferenza stampa che ha come obiettivo la presentazione dei palinsesti ha annunciato: “La seconda stagione non l’ho voluta fare, anche se è andata bene su RaiPlay. Penso di aver fatto bene”. Dopo la messa in onda della serie, infatti, si erano registrati dei buoni numeri per quanto riguarda lo streaming. Tutto ciò non ha però salvato la serie tv che, evidentemente, non è partita esattamente con il piede giusto e non ha dato tutto ciò che poteva.

Tra i nuovi progetti di Lino Guanciale annunciati insieme alle cancellazioni c’è però Sopravvissuti, una nuova serie tv che sarà trasmessa in prima serata su Rai Uno ed è diretta da Carmine Elia, prodotta da Rai Fiction, ZDF, France Télévisions e Rodeo Drive. La serie parlerà di sette naufraghi della nave Arianna che, dopo due settimane di viaggio, scompare nel nulla. I sopravvissuti saranno legati tra loro da un incredibile quanto terribile segreto che li porterà a collaborare per capire cos’è davvero accaduto sulla nave in questione.

Leggi anche: Noi – 5 cose che ho pensato dopo aver visto le ultime due puntate