Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Corte di Rose e Spine: arriva la serie tratta dai libri di Sarah J. Maas

La Corte di Rose e Spine: arriva la serie tratta dai libri di Sarah J. Maas

La Corte di Rose e Spine (conosciuta anche con il nome originale A Court of Thorns and Roses, abbreviato in ACOTAR) è uno dei fantasy young adult più popolari di questi ultimi anni, come Shadow and Bone (Tenebre e Ghiaccio) di cui è da poco arrivato il teaser trailer. La serie sarà tratta dalla saga di libri scritti dall’autrice Sarah J. Maas e sarà rilasciata per il piccolo schermo sulla piattaforma di streaming Hulu.

Dopo serie come Game of Thrones, The Witcher, Queste Oscure Materie, Carnival Row e la serie de Il Signore degli Anelli, il panorama del fantasy televisivo si arricchisce quindi di un’altra serie (mentre di queste 5 serie tv fantasy ne avremmo fatto volentieri a meno).

La Corte di Rose e Spine: una nuova saga fantasy in Tv

La trasposizione della serie di libri della saga de La Corte di Rose e Spine verrà realizzata dalla stessa autrice Maas insieme a Ron Moore, che ha adattato per la televisione un’altra saga di libri di grande successo, ossia Outlander. La serie sarà prodotta dalla 20th Television e rilasciata da Hulu.

Al momento non conosciamo altri dettagli, né il nome degli attori protagonisti né la data di rilascio sulla piattaforma streaming.

Ad annunciare la notizia è la stessa Sarah J. Mass con un post su Instagram, dopo che la sorpresa era stato accidentalmente rovinata dal marito, che sul social network aveva pubblicato una foto in cui si intravedeva una parte della sceneggiatura.

Quindi è ufficiale (e grazie, Josh, per aver accidentalmente sputato il rospo): io e Ron Moore (creatore di Outlander e uno dei miei idoli creativi) adatteremo ACOTAR in una serie tv per Hulu! Mi sto dando da fare per scrivere l’episodio pilota con Ron (!!!!) e ci sono così tante novità da raccontarvi in merito al portare sullo schermo questa serie, sono così felice di poter almeno parlare di questa! Seguitemi per maggiori dettagli!

La trama della saga de La Corte di Rose e Spine

La Corte di Rose e Spine inizia come una rivisitazione della fiaba La Bella e La Bestia, per poi prendere una sua direzione particolare. Unisce una storia d’amore romantica, avventura e intrighi politici. Racconta di una cacciatrice, Feyre Archeron, che, per evitare la sua morte e quella dei suoi famigliari, accetta di trasferirsi in un mondo magico e ingannevole, quello di Prythian, dopo aver scoperto che il lupo che aveva ucciso non era un lupo comune ma un Fae, una fata. A Prythian Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che è essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Per lui, dopo la fredda ostilità iniziale, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente. Dovranno inoltre affrontare un’antica maledizione che minaccia di distruggere i mondi delle fate e degli uomini.

Dopo il primo volume, intitolato appunto La corte di rose e spine, pubblicato nel 2015, la saga letteraria prosegue con i romanzi La corte di nebbia e furia (2016), La corte di ali e rovina (2017), La corte di fiamme e argento (uscito nel 2021) e la novella A Court of Frost and Starlight, inedita in Italia.

Maas è l’autrice anche di un’altra saga young adult di successo, Il trono di ghiaccio. I suoi libri sono stati pubblicati in 37 lingue e hanno venduto più di 12 milioni di copie.

Avete già letto la saga letteraria? Siete impazienti di vedere sullo schermo La Corte di Rose e Spine?