Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi su un potenziale spoiler sulla quinta parte de La Casa di Carta
Gli spoiler, si sa, non piacciono a nessuno. E piacciono ancora meno se si fanno pubblicamente in un post dedicato a milioni di persone. L’ha capito a caro prezzo Miguel Herran, interprete di Rio ne La Carta di Carta, protagonista negli ultimi giorni di una polemica accesa sui social. Più precisamente su Instagram, piattaforma nella quale l’attore iberico ha voluto mandare un saluto affettuoso alla collega Ursula Corbero, interprete di Tokyo. Con una foto che li ritrae insieme sorridenti in una scena della serie e una semplice frase, innocente: “E’ stato un piacere poter condividere questo viaggio con te”.
Fin qui niente di strano. Peccato però che più di un utente abbia lamentato la presenza di un potenziale spoiler nel post. Perché è apparso evidente che l’attrice avesse chiuso la sua esperienza con La Casa di Carta in anticipo rispetto ai colleghi che saranno in onda su Netflix a dicembre nei cinque episodi rimanenti della quinta e ultima parte della serie. E, conseguentemente, hanno intuito che il personaggio interpretato dalla Corbero fosse morto nel corso delle puntate rilasciate pochissime settimane fa.
Miguel Herran è stato quindi attaccato da più utenti sul post “incriminato”, e ha deciso di rispondere a una delle accuse chiarendo la sua posizione: “Per niente! E’ un messaggio per Ursula Corbero che si è presa un anno sabbatico”. A quanto pare, infatti, l’attrice spagnola avrebbe deciso di fermarsi per un anno, e il saluto sarebbe quindi rivolto in generale all’attrice pronta a mettere in standby la sua carriera, più che un riferimento a presunti sviluppi all’interno della trama de La Casa di Carta. Questione chiusa? Probabilmente sì, ma quel che è certo è che gli attori, e non solo loro, sono ormai costretti a stare sempre attentissimi a tutto quello che scrivono pubblicamente. Che si parli di spoiler o meno.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







