Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel è stata confermata per una quinta stagione?

La Casa de Papel è stata confermata per una quinta stagione?

Un velo di mistero si aggira attorno a La Casa de Papel: è stata o no rinnovata per una quinta stagione? Le notizie che arrivano dai vari siti sono contrastanti. C’è chi dice sì, chi no, chi non ha idea. Ma perché tutto questo mistero verso una serie che in passato aveva ottenuto rinnovi ancor prima di far uscire la stagione? Molto probabilmente perché ormai la serie ha raggiunto una fama tale che un rinnovo appare quasi scontato agli occhi di tutti. Ma così non è.

Cerchiamo di fare chiarezza. Le notizie principali arrivano prettamente dalla Spagna, casa madre della serie di Alex Pina. LaVanguardia, in questo articolo del 2009 riporta una lunga intervista. Noi ci soffermeremo sulla fine quando il regista, Jesús Colmenar, ha detto loro: “Che ci sarà una quinta parte si può dire”. Colmenar ha anche suggerito che c’è la possibilità che la Casa de Papel ottenga una propria serie di spin-off. Ma di questo ve ne avevamo già parlato in questo articolo.

La Casa de Papel

Altrove, il sito web spagnolo Marca ha affermato che Netflix ha già un accordo per la quinta e sesta edizione dell’amato show. Tuttavia, il coordinatore della sceneggiatura Javier Gómez Santander ha rivelato a El Mundo che la produzione procede in un certo modo: “Con La Casa De Papel, andiamo partita per partita, come Simeone [riferito all’allenatore dell’Atletico Madrid]. Capitolo per capitolo, sequenza per sequenza, linea per linea”.

Quindi, in Spagna non si fa altro che dare quasi per scontato l’arrivo di una quinta stagione. Nonostante le numerose notizie positive che arrivano dalle testate spagnole nulla è confermato: La Casa de Papel 5 rimane solo una speranza agli occhi dei fan, al momento! Soprattutto perché sono molte le domande alle quali la serie deve ancora rispondere dopo l’emozionante viaggio sulle montagne russe che è stata la quarta parte!

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel: un indizio potrebbe aver svelato chi morirà nella prossima stagione