Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel: uno spinoff su Berlino e Palermo? «Avevano una storia d’amore»

La Casa de Papel: uno spinoff su Berlino e Palermo? «Avevano una storia d’amore»

La Casa de Papel ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Tra i suoi personaggi, uno dei più amati è senza dubbio Berlino, ma anche Palermo è riuscito a catalizzare l’attenzione dei fan.

I due sono uniti da un forte legame, come scopriamo nella parte terza e quarta. Tutte le loro scene insieme ci hanno permesso di scoprire il loro rapporto, ma sarebbe bello saperne di più. E se ci fosse uno spin-off che indaga il loro passato?

Gli interpreti dei due personaggi, Pedro Alonso (Berlino) e Rodrigo De La Serna (Palermo) hanno parlato della possibilità di uno spin-off prequel de La Casa de Papel in un’intervista a The Cutaway.

Alla domanda Alonso risponde così:

“Berlino e Palermo sono personaggi potenti e, in termini narrativi, mi interessa molto [scoprire di più su di loro, ndr]. C’è buon materiale, penso che la storia abbia contenuti.

Per il momento ci concentriamo sul dare il meglio di noi in ciò che dobbiamo fare [la quinta parte della serie, ndr], il resto sono speculazioni. Capisco che la gente immagini che ci sarà dell’altro in arrivo, ma la verità è che nessuno lo sa.

Questa è un’industria che si muove a una velocità vertiginosa, ma l’esperienza insegna che […] è meglio non vivere di aspettative perché tutto può cambiare molto velocemente. Quel che possono dire è che, fino a oggi, il materiale sul quale stiamo lavorando con i nostri due personaggi è molto potente ed entusiasmante”.

la casa de papel

Nell’intervista i due attori parlano poi del rapporto tra Berlino e Palermo. De La Serna dice:

“Nella quarta stagione ci sono delle scene tra di noi che sono molto potenti, c’è qualcosa di romantico fra loro due, qualcosa di molto forte”.

Alonso aggiunge:

“Questi due str***i avevano una storia d’amore, è qualcosa che non avevamo mai visto. Ci sono momenti che non avevo mai visto in televisione.

Non sai se stai giocando a fare i cowboy, poi all’improvviso c’è una sequenza romantica, poi sembra match di boxe. Tra i due c’è un mix di toni e di battute. Entrambi sono lucidi, intelligenti, abili nelle loro strategie machiavelliche. È un materiale molto ricco”.

L’intera intervista è stata pubblicata sul canale di The Cutaway. Che ne pensate di un eventuale spin-off con protagonisti Berlino e Palermo?

Leggi anche – La Casa de Papel: 10 motivi per amare Berlino