Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Najwa Nimri rivela perché inizialmente aveva rinunciato un ruolo da protagonista ne La Casa de Papel

Najwa Nimri rivela perché inizialmente aveva rinunciato un ruolo da protagonista ne La Casa de Papel

La Casa de Papel sta per chiudere i battenti con un finale che, secondo quanto hanno anticipato gli attori, ci lascerà a bocca aperta. La seconda parte della quinta stagione arriverà sulla piattaforma di streaming Netflix il prossimo 3 dicembre ed è stata anticipata da un’inedita ed esclusiva clip che ha stuzzicato la curiosità dei fan. La serie tv, che racconta di un gruppo di otto persone reclutate dal Professore per eseguire una grande rapina nella Zecca di Spagna, ha ottenuto un successo mondiale e ha trasformato gli attori del cast in delle superstar. All’inizio però quando le prime due stagioni sono andate in onda in Spagna, La Casa de Papel è stata un flop e per questo motivo, quando è stata acquistata da Netflix, è stata pagata una miseria. Quando il successo della serie tv è esploso però questo ha fatto rosicare Najwa Nimri, l’attrice che è ben nota al pubblico per essere una delle protagoniste di Vis a Vis.

Secondo quanto ha raccontato, infatti, le era stato offerto un ruolo da protagonista nelle prime stagioni de La Casa de Papel, ma è stata costretta a rifiutarlo.

In una recente intervista rilasciata al giornale inglese Drama Quarterly Najwa Nimri ha raccontato questo interessante retroscena. Quando Alex Pina, il creatore de La Casa de Papel, aveva iniziato a sviluppare la serie tv le aveva offerto un ruolo di primo piano nello show. Nimri non ha voluto svelare quale personaggio avrebbe dovuto interpretare per non creare inutili paragoni con l’attrice che poi gli ha prestato il volto. Non sappiamo quindi se avrebbe dovuto recitare il ruolo di un membro della banda del Professore o dell’ispettrice Murillo. L’attrice ha detto che in quella occasione era stata costretta a rifiutare di tornare a lavorare con Alex Pina, che aveva conosciuto sul set di Vis a Vis, perché era impegnata nelle riprese di un importante progetto cinematografico. Quando il successo de La Casa de Papel però è esploso, Najwa Nimri si è resa conto che aveva rinunciato a una grande occasione e ha chiesto di poter entrare nel cast nei nuovi episodi che stavano girando. Ecco cosa ha raccontato nell’intervista:

Mi hanno chiamato per interpretare uno dei personaggi principali, ma stavo facendo dei film. Stavo girando Chi canterà per te? con Carlos Vermut. È un film fantastico, quindi ho deciso di non farlo. Poi hanno avuto tutto quel successo e ho chiamato Alex e il direttore del casting e gli ho detto: ‘Voglio lavorare con te! Voglio stare lì’, e loro mi hanno fatto entrare nel cast.”

Così è nato uno dei personaggi più odiati della serie tv, l’ispettrice della polizia Alicia Sierra. Quando Najwa Nimri ha espresso il suo desiderio di entrare nel cast della serie tv, Alex Pina è stato entusiasta all’idea di poter tornare a lavorare con un’attrice talentuosa come lei e ha scritto per Nimri un personaggio controverso in cui avrebbe potuto dare il massimo. Najwa è entrata quindi nella terza stagione, interpretando la spietata ispettrice incaricata di mediare tra i rapinatori e la polizia. Alicia Sierra è una donna machiavellica, intelligente e senza scrupoli che non segue alcun codice morale e non guarda in faccia a nessuno pur di raggiungere i suoi scopi. Grazie a queste caratteristiche è riuscita a dare più volte filo da torcere alla Banda del Professore. Questo personaggio ha rubato la scena al resto del cast e ha fatto nascere nei fan tante domande, dal momento che sembra esserci una grande somiglianza tra lei e la moglie di Berlino, che abbiamo visto in alcuni flashback. Najwa Nimri diverse settimane fa è intervenuta sulla faccenda spiegando che Alicia e Tatiana non sono la stessa persona. Ha chiarito:

Per le persone che credono che io e Tatiana siamo la stessa persona, suppongo che lei sia più giovane e io più grande, perché non siamo la stessa persona. Capirete tutto nell’ultima stagione in uscita a dicembre“.

L’attrice ci ha regalato un’altra ottima performance, recitando un ruolo femminile forte e determinato come quello a cui ha prestato il volto in Vis a Vis. Najwa Nimri nel corso dell’intervista ha confrontato i due personaggi e ha riscontrato diverse analogie tra Zulema e Alicia. Ha detto: “Entrambe richiedono la stessa cosa: un’enorme quantità di energia, devi venire sul set con un’energia super.” Siamo felici che alla fine l’attrice abbia cambiato idea e sia entrata nella serie tv perché, diciamoci la verità, oggi non riusciremmo a immaginare La Casa de Papel senza Alicia Sierra.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv