in

La Casa de Papel – L’iconico gesto di Raquel Murillo ispira un trend su Tik Tok

La Casa de Papel
La Casa de Papel

Si chiama Pencil Bun Challenge ed è il nuovissimo trend del social dei video per eccellenza, Tik Tok, e si ispira a La Casa de Papel.

Molte ragazze e ragazzi si sfidano, attraverso video amatoriali, a ricreare l’acconciatura preferita da Raquel Murillo (poi Lisbona dopo la “conversione” alla causa del Professore), interpretata da Itziar Ituño.

Ovvero quello chignon improvvisato, tenuto su da una matita o una penna, che nella prima stagione del La Casa de Papel Raquel utilizza quasi come rituale, prima di mettersi a parlare con il Professore. Un gesto che la prepara, facendole svestire i panni di donna normale per farla entrare nel suo ruolo di agente.

Un gesto che non è rimasto indifferente ai fan, che l’hanno trasformato in una serie di video divertenti, in cui si sfidano a ricreare l’iconico bun sulle note di Bella Ciao.

Naturalmente gli utenti di Tik Tok reinterpretano il gesto come una sorta di “ok, sono operativa, ora ti faccio vedere io”: basta vedere le didascalie sotto i loro video.

Quando la tua migliore amica ti manda un messaggio per farti sapere che non riesce a trovare il ragazzo conosciuto al bar sui social media.

Quando ti dà la buonanotte ma alle 3 è ancora online.

Ecco un utente di Tik Tok mentre ricrea il bun per calarsi nel panni di un’investigatrice privata per la sua migliore amica:

Le decine e decine di video della Pencil Bun Challenge, naturalmente, sono accompagnati da meme e divertenti didascalie e sono diventati a loro volta dei meme viventi.

La Casa de Papel, insomma, nonostante le polemiche per la scarsa qualità della sua ultima stagione, continua a ispirare e a creare tendenze, soprattutto tra i più giovani.

Vediamo quale sarà il prossimo, magari ispirato a Berlino, idolo mai dimenticato dai fan?

Leggi anche – La Casa de Papel, Úrsula Corberó esce finalmente allLo scoperto sulla sua vita privata

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

Supernatural 15 andrà in onda in autunno con 7 episodi

friends

7 Serie Tv da vedere in lingua originale per i tantissimi giochi di parole