Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I numeri sono impressionanti: La Casa de Papel è la Serie Tv più vista al mondo

I numeri sono impressionanti: La Casa de Papel è la Serie Tv più vista al mondo

Abbiamo più volte parlato dei pregi e dei difetti de La Casa di Papel 4. Una serie senza troppe pretese, dal ritmo incalzante, che più di una volta ci ha fatto storcere il naso per diverse scelte di trama più che discutibili.

La Casa de Papel è una di quelle serie tv che non ha una vita di mezzo: c’è chi la ama e chi la odia, e sono davvero pochi coloro i quali sono “indifferenti” alla serie tv in questione.

Nonostante ciò, La Casa de Papel è comunque in vetta a tutte le classifiche e si conferma, in questo modo, la serie tv più vista al mondo.

La casa de papel 4

Secondo la Parrot Analytics, un’azienda che analizza la performance dei contenuti televisivi e multimediali, dal 3 al 5 aprile La Casa de Papel 4 è stata 31,75 volte più richiesta rispetto a serie come Game of Thrones, The Walking Dead, Brooklyn Nine-Nine e Westworld.

L’analisi tiene in conto anche e soprattutto dell’effetto quarantena: gli utenti hanno praticamente divorato la quarta parte della serie. Rispetto ai primi giorni dopo l’uscita della terza parte, la domanda è aumentata del 36,6%.

Nella settimana che va dal 30 marzo al 5 aprile, inoltre, La Casa de Papel 4 è balzata al primo posto anche nella classifica stilata da TV Time, ossia The Binge Report. La serie è stata dunque vista in binge watching, ossia con un episodio dopo l’altro, da un numero considerevole di utenti e ha raggiunto il 16,75% di binge session (la visione di 4 o più episodi di fila).

Come se tutto ciò non bastasse, La Casa de Papel è ancora oggi al primo posto della Top 10 giornaliera di Netflix. Al secondo posto troviamo Vis a Vis, un’altra serie tv spagnola dove possiamo ritrovare Alba Flores (Nairobi) e Najwa Nimri (l’ispettrice Sierra).

La casa de papel 4

Con La Casa de Papel 4 si riconferma, inoltre, che la serie sia più vista all’estero che in Spagna. Nei primi giorni d’uscita ha infatti attirato il pubblico in Italia, negli Stati Uniti, in Francia e nelle Filippine più che nella sua madrepatria. Come ben sappiamo, infatti, La Casa de Papel era stata cancellata dopo le prime due parti. È stato soltanto grazie a Netflix che la serie ha avuto il successo necessario per riemergere ed ottenere più di un rinnovo.

Leggi anche: La Casa de Papel 4Luka Peros ha doppiato se stesso in 6 lingue