in ,

La Casa de Papel 4, Luka Peros ha doppiato se stesso in 6 lingue diverse

La Casa de Papel

Luka Peros è nato in Croazia ed entra a far parte della banda ne La Casa de Papel nella terza parte (andata in onda a luglio 2019) nel ruolo di Marsiglia. Ma Luka Peros è molto di più: oltre ad essere uno dei bad guy della serie spagnola Netflix ha esperienza nel lavoro di voice over (voce fuori campo) e anche come doppiatore. Cosa non sa fare il nostro amato Marsiglia? Peros ha doppiato il suo personaggio nelle versioni italiana, inglese, francese, portoghese, turca, tedesca e ovviamente spagnola de La Casa de Papel 4.

Insieme a Bogotà e Palermo, Marsiglia, durante la stagione 3, ha avuto un ruolo secondario. Ma poco più di un anno fa durante un’intervista Úrsula Corberó ci aveva avvertito: “Scopriremo Marsiglia a poco a poco. Avrà un ruolo sempre più importante”. E, infatti, così è stato. In questa quarta parte, andata in onda il 3 aprile, il personaggio entra in azione e aiuta il Professore ad uscire da una situazione pericolosa. Questo killer, soprannominato “il muto” da Denver fa addirittura sentire la sua voce. Se avete già visto i nuovi episodi della serie spagnola, probabilmente l’avrete notato: nelle versioni citate sopra Marsiglia ha una voce stranissima!

la casa de papel
la casa de papel

E adesso sapete il perché: lui stesso ha ri-doppiato il suo personaggio. E il suo curriculum da doppiatore non è finito qui: perché ha prestato la sua voce nelle versioni croate di Tigro (in Winny the Pooh) e Patrick (SpongeBob). Chissà se lo rivedremo ne La Casa de Papel 5, anzi, chissà se ci sarà mai questa quinta parte. Sicuramente i fan se la aspettano, anche se questa quarta stagione non ha poi così convinto.

Voi che ne pensate? Avevate notato questo particolare accento in Marsiglia?

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel 4: il commovente discorso al cast di Alba Flores, interprete di Nairobi

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

TvTime

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (30 marzo – 5 aprile)

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory, il buco di trama che vedrebbe Raj morto nella quarta stagione