Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rose Leslie parla dei problemi con l’alcol avuti dal marito Kit Harington e del futuro: «Dipende da lui»

Rose Leslie parla dei problemi con l’alcol avuti dal marito Kit Harington e del futuro: «Dipende da lui»

Kit Harington ha trovato il successo internazionale con il ruolo di Jon Snow nella serie Game of Thrones. E non solo: ha trovato anche l’amore. L’attore si è infatti sposato nel 2018 con l’attrice Rose Leslie, conosciuta proprio sul set della popolare serie di HBO, in cui lei ha interpretato Ygritte. I due nel 2021 hanno dato il benvenuto al loro primo figlio. Dall’interpretare una coppia di innamorati (ecco 5 motivi per cui Jon Snow è sempre stato perfetto per Ygritte), i due attori si sono innamorati davvero e hanno iniziato la loro vita insieme.

Sposati e genitori, Harington e Leslie cercano di vivere la loro vita il più normalmente possibile e tengono molto alla loro privacy. Nel corso dello scorso anno Harington ha rivelato qualcosa della sua vita personale, tra cui il fatto che Game of Thrones gli aveva provocato dei problemi di salute mentale e che dopo la serie aveva pensato al suicidio. L’attore si è trovato a dover affrontare una battaglia contro la depressione e l’alcolismo. Di questo ne ha parlato anche la moglie Rose Leslie in una recente intervista.

Rose Leslie dice che gli Alcolisti Anonimi hanno fatto molto bene al marito Kit Harington

Parlando con Harper Bazaar UK, Rose Leslie ha parlato della sua carriera e della sua vita, trattando anche le dipendenze del marito Kit Harington. A tal proposito dice:

“Per Kit, essendo dipendente dall’alcol, è molto importante riconoscersi come tale. La comunità di Alcolisti Anonimi ha creato un ambiente piacevole e pieno d’affetto, lo ha fatto sentire compreso, non l’ha mai fatto sentire solo. Ma se non fosse stato per la comunità, sarebbe in uno stato mentale molto diverso ora.”

Leslie racconta anche come si sente lei in questa situazione:

“Io sto bene. Questo è successo nel 2019, quindi sono diversi anni che lui è sobrio. Ho imparato molto sulle dipendenze ed è qualcosa di cui Kit sarà sempre consapevole, ma dipende da lui scegliere di tornare a bere. Nessun atteggiamento ‘da babysitter’ lo fermerà dal fare quel che decide di fare. Non voglio mettere quella pressione su me stessa. La responsabilità dei suoi comportamenti è sua. Non dipende da me proteggerlo dall’alcolismo”.

Leslie, comunque, afferma che i due stanno giorno dopo giorno scegliendo di stare uniti e di costruire il loro mondo insieme, come una famiglia. Hanno anche acquistato una seconda proprietà nelle zone rurali del Suffolk, contea dell’Inghilterra orientale, dove si trasferiranno dopo la fine di Enrico V, rappresentazione teatrale attualmente in corso alla Donmar Warehouse di Londra, di cui Harington è protagonista.

Dopo la fine di Game of Thrones, Harington ha preso parte alle serie tv Criminal: Regno Unito e Modern Love. Inoltre è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe interpretando Dane Whitman nel film Eternals (2021).

Leslie, invece, dopo Game of Thrones ha preso parte alle serie tv The Good Fight, Vigil e The Time Traveler’s Wife e al film Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh (2022).

Leggi anche – Kit Harington: 12 curiosità sull’attore, l’impavido Jon Snow di Game of Thrones