Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kit Harington e l’imbarazzante incontro con la regina Camilla (con uno spoiler di Game of Thrones)

Kit Harington e l’imbarazzante incontro con la regina Camilla (con uno spoiler di Game of Thrones)

Kit Harington in questi giorni sta facendo il giro dei talk americani per pubblicizzare la nuova serie tv di Apple TV+ di cui è protagonista insieme a un super cast, Extrapolations. Intanto non ha abbandonato il sogno di poter restituire un finale più degno alla storia del personaggio di Game of Thrones che lo ha reso celebre. Sta lavorando, infatti, a uno spin-off sequel della serie fantasy per la HBO che vedrà protagonista Jon Snow. Dopo il grande successo ottenuto da House of the Dragon che non ha deluso le aspettative e si è dimostrato uno spin-off all’altezza della serie originale, la rete sembra intenzionata a voler ampliare il franchise di Game of Thrones. Lo stesso Kit Harington è molto legato alla serie tv che lo ha reso famoso e nelle interviste torna a parlare con piacere dello show tratto dai romanzi di George RR Martin.

Kit Harington ad esempio in una recente intervista ha raccontato un divertente aneddoto che riguarda l’amore di Camilla Parker Bowles per Game of Thrones.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della quinta stagione di Game of Thrones.

Pare proprio che, negli anni in cui impazzava la Game of Thrones mania, anche la royal family inglese non si perdesse una puntata della famosa serie fantasy. Dunque anche i reali inglesi sono rimasti sconvolti, quando nel lontano 2015 hanno visto nel finale della quinta stagione Jon Snow accasciarsi a terra, dopo essere stato pugnalato a morte dai Guardiani della Notte. Al termine della messa in onda dell’episodio tra i fan al tempo ha cominciato a circolare insistente una domanda: per il protagonista di Game of Thrones era davvero finita o c’era ancora una possibilità? Anche l’allora duchessa di Cornovaglia, Camilla Parker Bowles, era estremamente curiosa di scoprire il destino di Jon Snow e ha pensato di usare la sua posizione per scoprire in anticipo la verità.

Kit Harington, infatti, ha raccontato nella puntata del 16 marzo del programma The Late Late Show With James Corden che la duchessa lo ha invitato ad un pranzo appositamente per provare ad estorcergli degli spoiler sulla sesta stagione di Game of Thrones. La donna ha avvicinato l’attore all’evento, che era stato organizzato a Wimbledon, e gli ha chiesto se Jon Snow fosse davvero morto alla fine della quinta stagione. Come ha raccontato, Kit Harington però ha tenuto la bocca chiusa e si è rifiutato di concederle quella anticipazione:

Sono stato invitato al Royal Box a Wimbledon. Organizzano questo pranzo in anticipo e ho pensato di entrare e prendere qualcosa al buffet. Ci siamo seduti con i genitori di Camilla e Kate Middleton, era tipo il tavolo delle persone importanti. Non riuscivo a capire perché eravamo stati invitati lì. Era bassa stagione, c’era stato il cliffhanger di Game of Thrones in cui ero morto. Mi sono seduto accanto a Camilla Parker Bowles e lei ha detto: ‘Allora, sei davvero morto?’ Ho detto: ‘Beh, ci sono certe cose che nemmeno i reali possono sapere’. Mi sono reso conto che ero lì solo perché volevano sapere lo spoiler.”

Kit Harington: «Per me è doloroso guardare House of the Dragon»