Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kit Harington: «Per me è doloroso guardare House of the Dragon»

Kit Harington: «Per me è doloroso guardare House of the Dragon»

Kit Harington non ha davvero chiuso con Jon Snow, il personaggio di Game of Thrones che lo ha reso celebre e che ha lasciato la sua carriera. Sta lavorando, infatti, a uno spin-off sequel della serie fantasy per la HBO incentrato sul suo personaggio nel quale continuerà a raccontare la sua storia (probabilmente nella speranza di sistemare il discusso epilogo della serie tv). Dopo il grande successo di House of the Dragon, che si è rivelato uno spin-off degno della serie madre, speriamo che anche la serie sequel dedicata a Jon Snow non deluda le aspettative. La serie tv, incentrata sulla storia della casa dei Targaryen e sulle cause che hanno portato allo scoppio della terribile Danza dei Draghi, ha battuto ogni record. La prima puntata di House of the Dragon infatti ha avuto un’audience tale da mandare in tilt la piattaforma streaming HBO Max per diverse ore. Inoltre la serie tv sta ottenendo già i primi premi prestigiosi e qualche mese fa è stata decretata la migliore serie drammatica ai Golden Globe Awards. Questi sono tutti segnali dell’indiscutibile successo che lo spin-off di Game of Thrones è riuscito a ottenere dopo appena una stagione.

Ma che ne pensa Kit Harington di House of the Dragon?

L’attore di Game of Thrones ha rivelato le sue impressioni relative alla nuova serie tv del franchise in un’occasione molto speciale: durante un’intervista rilasciata sul tappeto rosso della premiere di Extrapolations. È stato presentato in questi giorni, infatti, il nuovo progetto seriale di Kit Harington distribuito dalla piattaforma di streaming Apple TV+. La nuova serie, dedicata all’importante tema del cambiamento, può contare su un cast ricco di stelle: da Meryl Streep ad Edward Norton e da Tobey Maguire a Marion Cotillard.

Mentre sfilava sul red carpet per presentare questa nuova serie, i giornalisti di Extra TV hanno chiesto a Kit Harington che cosa ne pensasse della serie tv House of the Dragon. L’attore ha detto di aver guardato diverse puntate dello spin-off e ha lodato le interpretazioni del cast. Tuttavia ha ammesso che, per via del forte legame che ancora lo lega al ricordo di Game of Thrones, per lui è molto doloroso guardare gli episodi:

L’ho amato [House of the Dragon]. Penso che abbiano fatto un lavoro fantastico con questo. Davvero un ottimo lavoro, e penso che tutta la recitazione del cast sia superba. Però per me è difficile per me guardarlo perché ho vissuto in quel mondo per così tanto tempo. C’è un dolore lì, sai? Quindi sto procedendo lentamente lungo quella strada. È come se stessi guardando altre persone nei miei costumi“.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Kit Harington su House of the Dragon?