Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva il nuovo trailer di Kingdom, la Serie di zombie e guerra nella Corea medioevale

Arriva il nuovo trailer di Kingdom, la Serie di zombie e guerra nella Corea medioevale

Il 2019 è appena iniziato e già Netflix ci propone nuovi contenuti originali: in catalogo è già arrivato Sex Education, ma arriveranno anche altre serie tv come Russian Doll e Kingdom.

Quest’ultimo si inserisce nel filone di contenuti originali non angloamericani. Netflix sta infatti ampliando i suoi orizzonti, guardando sempre più all’internazionalità. Kingdom è un prodotto di origine coreana, che ci porta nelle atmosfere medioevali della Corea. 

Sul sito ufficiale Netflix ci dà questa sinossi di Kingdom:

Mentre si diffondono strane voci sul re malato, il principe ereditario rimane l’unica speranza dei sudditi contro un misterioso flagello che ha colpito il regno.

Il giovane principe ereditario, infatti, dovrà provare la sua innocenza di fronte alle accuse di aver tramato contro suo padre il Re; inizierà dunque una missione suicida per cercare di capire cos’è questo misterioso flagello. Il primo teaser e il trailer ci hanno permesso di dare un’occhiata a questa nuova serie tv: l’atmosfera da drama in costume si mischia a spaventosi risvolti da apocalissi zombie.

Ambientata nel XV secolo durante il regno Joseon (che durò dal 1392 fino al 1910 nei territori coreani), la serie Tv è stata ispirata da eventi reali: nel XIX secolo il regno fu devastato dalla guerra e dalla carestia.

Netflix ha rilasciato un altro video di Kingdom, trailer ufficiale:

Kingdom è stata scritta da Kim Eun-hee e diretta da Kim Seong-hun. La seconda stagione è già stata ordinata; la produzione partirà a febbraio di quest’anno.

kingdom doona bae

Tra i nomi del cast ne spicca uno già noto agli affezionati di Netflix: Bae Doona, attrice che ha interpretato Sun Bak in Sense8, serie tv delle sorelle Wachowski.

Accanto a lei troviamo attori coreani quali Ju Ji-hoon (Medical Top Team), Ryu Seung-ryong e Kim Sang-ho.

Kingdom arriverà su Netflix il 25 gennaio 2019.

Leggi anche – Netflix: 5 Serie Tv poco pubblicizzate ma che meritano sul serio