Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dopo Sex And The City, Kim Cattrall sarà nel cast di How I Met Your Father

Dopo Sex And The City, Kim Cattrall sarà nel cast di How I Met Your Father

How I Met Your Father sarà lo spin off della sit com ben più famosa How I Met Your Mother, e sarà incentrato sul personaggio, per l’appunto, della madre. A essere protagonista della storia, nel ruolo di Sophie, sarà un volto molto noto ai fan di Disney Channel, ovvero Hilary Duff (che mesi fa ha dichiarato di sentire di dover far parte di questo progetto e che è già comparsa in alcune foto dal set). Il suo però non è l’unico volto noto nella serie tv. Non molti mesi fa infatti vi avevamo svelato il cast completo e gli annessi personaggi interpretati (potete trovare tutti i dettagli leggendo qui).

A quanto pare però all’appello per How I Met Your Father mancava ancora un personaggio piuttosto importante, che sarà interpretato niente meno che da Kim Cattrall.

Il nome sono certa che sarà più che conosciuto a moltissimi fan di serie tv. Infatti l’attrice, ora più che mai pronta a far parte del cast di How I Met Your Father, è stata per diversi anni Samantha Jones nella serie tv e nei successivi due film di Sex And The City. Anche il revival di questa serie tv arriverà presto, più precisamente il prossimo mese, e avrà il titolo di And Just Like That. Revival dal quale, comunque, sappiamo già che Kim Cattrall sarà totalmente assente. L’abbandono di questo franchise è stato dovuto in primo luogo alla volontà dell’attrice di prendere parte ad altri progetti, ma anche per una serie di problemi non indifferenti che si sono pian piano sviluppati nel corso degli anni.

È cosa piuttosto nota, infatti, che con il passare degli anni i rapporti tra Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker sono andati sempre più inasprendosi, forse anche complice la richiesta dell’interprete di Samantha Jones di avere maggior peso e partecipazione nel caso di una continuazione della serie tv, al cinema come in televisione. Quando questo però non le è stato concesso si è buttata a capofitto in altri lavori, e tra i più recenti possiamo ricordare il film About My Father, del quale ha appena finito le riprese e che la vede recitare al fianco di Robert De Niro, e la serie tv Filthy Rich, cancellata dopo una sola stagione a causa della pandemia di Covid-19 ma che potete trovare completa su Disney+.

L’attrice non ha quindi risentito della sua mancata partecipazione a And Just Like That, dato che, stando a quanto riportato da Deadline, assumerà il ruolo di Sophie nella serie tv How I Met Your Father. E no, non ci siamo sbagliati, ve lo garantiamo. La versione giovane di Sophie sarà in effetti interpretata da Hilary Duff, ma come per How I Met Your Mother, la versione più adulta che racconta la storia a suo figlio è stata affidata a un personaggio diverso, che sarà appunto Kim Cattrall.

La cosa ha reso molto felici sia i fan dell’attrice sia i membri del cast di How I Met Your Father. In primis Hilary Duff, che ha celebrato la notizia condividendo una sua foto piuttosto datata al fianco di Kim Cattrall, con la speranza di poterne fare nuovamente una insieme, magari migliore della precedente.