in

Sandra Oh torna con Killing Eve dopo Grey’s Anatomy: ecco le prime foto!

Grey’s Anatomy è una pietra miliare delle Serie Tv e la prima vera chicca della produzione targata Shonda Rhimes. Ha aperto la strada del successo a molti attori ed attrici e ad una lunga serie di spin-off e web series.

Oggi ci concentriamo su Sandra Oh che reciterà in Killing Eve.

Sandra Oh, dopo la sua esperienza decennale nel ruolo della dottoressa Yang, aveva lasciato la sopra citata Serie circa 2 anni fa per dedicarsi ad altri progetti tra cui il teatro. Dopo una partecipazione in American Crime, adesso la rivedremo con un nuovo ruolo da protagonista nella miniserie Killing Eve.


La nuova miniserie in questione, vede come sceneggiatrice e produttrice esecutiva Phoebe Waller-Bridge (conosciuta per la Serie Fleabag della BBC/Amazon) e avrà come protagonista Eve Shaw.

Sandra Oh darà il volto ad Eve, una brillante addetta alla sicurezza per l’MI5, annoiata dal suo ripetitivo e poco interessante lavoro d’ufficio, che interferisce con il suo sogno di essere una spia. La vita di Eve verrà improvvisamente scombinata quando le viene affidato il compito di rintracciare e catturare Villanelle. Villanelle, interpretata da Jodie Comer, sarà un’assassina piuttosto volubile e affezionata al lusso che il suo mestiere violento le porta.

Le prime immagini dal set di Killing Eve mostrano anche Sandra Oh e la sua antagonista affrontarsi faccia a faccia.

La miniserie drama sarà comporta da 8 episodi di cui la presidente di BBC America Sarah Barnett si dice molto orgogliosa dichiarando:

“In Killing Eve, un gruppo di donne geniali dietro e davanti la macchina da presa trascende il prevedibile, per quel che si profila come un thriller divertente e intrigante sul gioco del gatto e del topo. […]La serie si distingue in un mare di sceneggiati per essere piacevolmente intrigante e molto divertente.”

Per onor di cronaca citiamo anche i nuovi progetti che derivano dalla madre Grey’s Anatomy iniziando con il nuovo spin-off tutto al femminile sulla caserma di pompieri di Seattle che uscirà in questo 2018, dal titolo provvisorio Rescue Grey’s Anatomy (per saperne di più leggi qui).  Non meno interessante la web serie Grey’s Anatomy: B-Team di cui abbiamo scritto qui.

Non sappiamo come sarà il personaggio di Eve Shaw in Killing Eve, ma siamo curiosi di scoprire se Sandra Oh darà un po’ di Christina Yang a questa nuova parte!

LEGGI ANCHE – Grey’s Anatomy 14 – Un cambio di rotta nel titolo della Premiere di gennaio: tutti i dettagli!

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Millie Bobby Brown

Millie Bobby Brown è mai stata veramente una bambina?

The Terror

Arriva The Terror, la nuova serie tv horror di AMC (Trailer)