Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hulu prepara il Grisham Universe, serie tratte dai romanzi di John Grisham e girate in parallelo

Hulu prepara il Grisham Universe, serie tratte dai romanzi di John Grisham e girate in parallelo

La sfida tra i colossi delle serie tv diviene ogni giorno più agguerrita. Abbiamo letto del progetto di Robert Kirkman (The Walking Dead) di produrre 5 Year, serie sugli ultimi 5 anni della Terra prima che una cometa la distrugga, con la peculiarità di girare di fatto serie diverse per nazioni diverse. E del progetto di Netflix di produrre un episodio interattivo di Black Mirror in cui gli spettatori possano scegliere il finale. Non poteva mancare la risposta di Hulu. The Grisham Universe sarà un vero e proprio universo interconnesso di serie tv tratte dai libri di John Grisham.

Si inizierà con due serie tratte da “L’uomo della pioggia” del 1995 e “L’avvocato canaglia” del 2015. A seguire ne verranno prodotte altre sempre partendo dalle opere del pluripremiato e citato scrittore americano.

Dov’è la novità, vi chiederete. È presto detto. Le serie tratte dai libri di John Grisham saranno tutte interconnesse. I protagonisti di una serie saranno personaggi secondari delle altre. Ma non solo. Ogni serie, che sarà comunque fruibile in modo indipendente, condividerà il villain e un intreccio della trama, ovviamente. Le prime due serie saranno prodotte per la ABC Signature da Michael Seitzman, Jason Richman e lo stesso John Grisham.

Due serie, due libri, un’unica storia condivisa

John Grisham

Seitzman e Richman saranno anche gli showrunner per entrambe le serie. Non solo, lavoreranno su entrambe le serie nello stesso momento. L’obiettivo complessivo è quello di creare subito tutte le sceneggiature per ogni serie. Da quanto trapela saranno 8 episodi per stagione.

Il progetto iniziale prevede inoltre che le prime due serie vengano anche girate assieme. Questo perché l’idea di fondo è quella di permettere la visione degli episodi in sequenza tra le due serie. Quindi visto il primo episodio dell’una passare all’altra, e così via. Come detto però sarà comunque possibile la visione indipendente di una sola serie.

Progetto davvero interessante e ambizioso quello che Hulu mette in campo per la trasposizione delle opere di John Grisham. Questa nuova modalità di produzione di serie e di fruizione del pubblico porterà, se avrà successo, a un superamento del concetto di “serie principale” e “spin-off”. Ora non ci resta che saperne di più sul cast e sulla data di distribuzione.

Leggi anche – Quella di Hulu non è la prima trasposizione seriale dei lavori di John Grisham